Samsung Galaxy S6 Edge+: Caratteristiche tecniche, prezzo e uscita [Agg.]

AGGIORNAMENTO: A differenza di quanto riferito durante la presentazione ufficiale del device, anche il Samsung Galaxy S6 Edge+, cosi come il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge, sarà commercializzato in una terza variante caratterizzata da 128 GB di storage non espandibile. Per ora non ci sono informazioni in merito all’arrivo in Italia di questa terza versione del phablet.

Samsung ha svelato oggi il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+, nuovo phablet top di gamma che rappresenta, a tutti gli effetti, una riproposizione del Galaxy S6 Edge con un display più grande e con un comparto hardware oramai ben noto e che garantirà, senza dubbio, prestazioni di altissimo livello. Vediamo ora le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita del nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+.

Samsung Galaxy S6 Edge+ Caratteristiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+ si presenta con un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale dotato di risoluzione QHD (2560 X 1440 pixel) e con il SoC Exynos 7420 con CPU Octa-Core con configurazione Big.LITTLE con quattro core Cortex A53 con clock di 1.5 GHz e 4 core Cortex A57 con clock di 2.1 GHz. A completare la dotazione tecnica del nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+ troviamo 4 GB di memoria RAM LPDDR4, 32 o 64 GB di storage interno, non espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Come previsto nella giornata di ieri, la batteria del nuovo phablet di Samsung presenta una capacità di 3.000 mAh. Il sistema operativo è, invece, Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia utente Touch Wiz. Il device si caratterizza per dimensioni di 154.4 × 75.8 × 9.153 mm e per un peso complessivo di 153 grammi. Il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+ supporterà il servizio di pagamento Samsung Pay destinato ad arrivare in Europa nel corso del 2016.

Samsung Galaxy S6 Edge+: Prezzo e data di uscita

Il nuovo  Samsung Galaxy S6 Edge+ sarà commercializzato in Italia a partire dalla fine del mese di agosto. Il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni Black Sapphire e Gold Platinum ad un prezzo non ancora noto.

https://www.youtube.com/watch?v=_Q-p-zkydLQ