Samsung Galaxy S6 Edge+, primo video hands-on ufficiale

Dopo il debutto ufficiale della scorsa settimana, il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+, che a differenza del nuovo Galaxy Note 5 arriverà anche in Italia, si mostra in un primo video hands-on ufficiale pubblicato nella giornata di oggi direttamente da Samsung che mira a promuovere al meglio il suo nuovo phablet top di gamma prossimo ad arrivare sul mercato europeo nel corso delle prossime settimane.

Il video in questione, disponibile come da tradizione alla fine di questo post, ci permette di dare uno sguardo, nel dettaglio, al nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+, alle sue caratteristiche costruttive ed, in particolare, alle personalizzazioni software che contribuiranno a rendere il phablet uno dei pezzi pregiati dei prossimi mesi per il mercato della telefonia mobile e dei device Android.

Il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+ può contare su di un comparto hardware di estremo interesse con un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale dotato di risoluzione QHD (2560 X 1440 pixel) affiancato dal ben noto SoC Exynos 7420 con CPU Octa-Core, lo stesso montato dal Galaxy S6 e dal Galaxy S6 Edge. A completare la dotazione tecnica del nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+ troviamo ben 4 GB di memoria RAM LPDDR4, 32, 64 o 128 GB di storage interno, non espandibile tramite microSD, una batteria da 3000 mAh, una fotocamera posteriore con sensore da 16 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop e l’aggiornamento ad Android M è già garantito in via ufficiale. A differenza del Note 5, il nuovo Galaxy S6 Edge+ non presenta il supporto alla S-Pen.

Ricordiamo che il nuovo Galaxy S6 Edge+ sarà commercializzato in quattro varianti di colore: Silver Titanium, Black Sapphire, White Pearl e Gold Platinum. Per ora, quindi, non ci resta che dare uno sguardo a questo primo video hands-on del nuovo phablet di casa Samsung. Continuate a seguirci con attenzione anche nei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi al debutto sul mercato italiano del nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+ destinato a raccogliere l’eredità della serie Galaxy Note dopo la mancata commercializzazione in Europa del nuovo Galaxy Note 5.

https://www.youtube.com/watch?t=50&v=1y8J4V8iLvQ