Samsung Galaxy S6 Edge+ Wind si aggiorna a Android Marshmallow

Dopo il quasi completamento del rollout di Android Marshmallow per Galaxy S6 ed S6 Edge, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google arriva anche sul phablet Samsung Galaxy S6 Edge+ ed, in particolare, sulla variante del device brandizzata Wind che, nelle ultime ore, ha iniziato a ricevere via OTA l’aggiornamento firmware che rinnova la UI Touch Wiz e introduce il nuovo OS Android Marshmallow in versione 6.0.1. Nel corso delle prossime ore o, al massimo, dei prossimi giorni il rollout di questo update dovrebbe estendersi anche alle altre versioni del phablet di casa Samsung. Galaxy S6 Edge+ aggiornamenti firmware android 6

Il pacchetto d’installazione incluso in questo aggiornamento pesa circa 1.3 GB e va, quindi, scaricato preferibilmente tramite una rete Wi-Fi ad alta velocità. In ogni caso, una volta concluso il download del pacchetto e completato l’aggiornamento, il Samsung Galaxy S6 Edge+ potrà contare su tutte le novità software introdotte da Android Marshmallow e su diversi miglioramenti alla Touch Wiz. In sostanza, il Galaxy S6 Edge+ con questo aggiornamento tiene il passo del nuovo Galaxy S7 Edge.

Ricordiamo, infatti, che il Samsung Galaxy S6 Edge+ presenta un hardware di assoluto livello con un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD (S7 Edge ha un display da 5.5 pollici QHD) e con il SoC Exynos 7420 che, pur se inferiore, non sfigura nel confronto con il nuovo Exynos 8890 che troviamo sui nuovi S7 e S7 Edge. A differenza di S6 e S6 Edge, inoltre, il Samsung Galaxy S6 Edge+ può contare anche su 4 GB di memoria RAM e potrà, quindi, beneficiare delle ottimizzazioni nella gestione della memoria introdotte da Samsung nel nuovo firmware a tutto vantaggio delle prestazioni del device in multitasking. Continuate, quindi, a seguirci (anche su Facebook) con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità legate agli aggiornamenti firmware in arrivo per gli smartphone di casa Samsung. Ricordiamo che, ad oggi, tutta la gamma S6 e S6 Edge, ad eccezione delle versioni brandizzate TIM, ha ricevuto l’update ad Android Marshmallow.