Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge disponibili in Italia, ecco i prezzi

Debuttano ufficialmente nella giornata di oggi in Italia i nuovi smartphone Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, i due nuovi top di gamma di casa Samsung e, senza dubbio, i due smartphone più attesi del mondo Android di questa primavera che ha già registrato il debutto di importanti protagonisti come l‘HTC One M9.

I nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, disponibili in alcuni negozi già da alcuni giorni in anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale, si presentano sul mercato con l’obiettivo di rilanciare, in modo netto, la presenza di Samsung nel mondo della telefonia dopo il parziale fallimento del Galaxy S5.

Il nuovo Samsung Galaxy S6 è disponibile, ricordiamo, ad un prezzo di listino, relativo alla versione da 32 GB, di 739 Euro. Il modello da 64 GB, invece, presenta un prezzo di 849 Euro. Il device, ricordiamo, viene commercializzato anche in una versione da 128 GB non disponibile per ora in Italia. Il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge, invece, si presenta con un prezzo di listino, anche in questo caso  relativo alla versione da 32 GB, pari a 889 Euro. Il modello da 64 GB, invece, si presenta ad un prezzo di 999 Euro. I due nuovi device di casa Samsung sono disponibili, con varie tipologie di offerte, in abbonamento e per clienti ricaricabili, anche con diversi operatori di telefonia mobile come TIM, Vodafone, Wind, Fastweb Mobile, PosteMobile e 3 Italia. Cercando in rete, già oggi, è possibile trovare offerte che permettono un risparmio di almeno 50 Euro rispetto ai prezzi di listino.

Ricordiamo che, dal punto di vista hardware, i nuovi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge montano un display da 5.1 pollici di diagonale, con risoluzione QHD, ed un SoC Exynos 7420 a 64 bit affiancato da 3 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore presenta un sensore da 16 Megapixel mentre l’anteriore ne monta uno da 5 Megapixel. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop.