Samsung Galaxy S6, in distribuzione un nuovo aggiornamento firmware

In queste ore, Samsung ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware per il suo Samsung Galaxy S6, il nuovo top di gamma della casa coreana che sta mettendo insieme importanti risultati di vendita. A conti fatti, si tratta di un minor update dal peso di circa 138 MB che, attualmente, è in corso di distribuzione in numerosi mercati, Italia compresa. La build di questo update è la G920FXXU1AODG ed è basata ancora su Android 5.0.2 Lollipop.

Samsung non ha rilasciato un changelog dettagliato di questo nuovo aggiornamento firmware, che sarà disponibile come da tradizione via OTA, limitandosi ad evidenziare come il nuovo update porterà con sé vari miglioramenti al funzionamento ed alle prestazioni dello smartphone oltre ad i tradizionali bug fix.

Per ora sarà necessario attendere ancora un po’ di tempo prima di avere un’idea più chiara in merito alle novità introdotte dal nuovo firmware per il Samsung Galaxy S6. Alcune fonti evidenziano come le novità incluse in questo nuovo aggiornamento potrebbero riguardare i problemi alla gestione della RAM che il nuovo top di gamma di casa Samsung ha messo in mostra nel corso delle scorse settimane.

Meno probabile, invece, che questo nuovo aggiornamento possa essere in qualche modo correlato al malfunzionamento della fotocamera anteriore del Samsung Galaxy S6, un difetto emerso in rete in queste ultime ore e di cui ci siamo occupati in questo articolo stamane. Per ora non ci resta che attendere l’arrivo di nuove informazioni sulla questione. Difficilmente Samsung rilascerà un changelog più dettagliato in merito a questo aggiornamento in corso di distribuzione in queste ore. Per ora, quindi, non ci resta che attendere ulteriori novità.

  • cosimo

    Sono molto contento del Samsung Galaxy S6; molto raffinato e robusto. Un vero gioiello che ti tiene sempre compagnia.