Samsung Galaxy S6 eletto miglior camera-phone da Dxomark

I nuovi Samsung Galaxy S6Samsung Galaxy S6 Edge stanno diventando, rapidamente, i due device di riferimento per il mondo Android e, più in generale, per il mercato della telefonia mobile internazionale. Nelle ultime ore, i due nuovi smartphone top di gamma di Samsung sono stati nominati dal sito Dxomark.com, che si occupa di analizzare la qualità di foto e video di tantissimi smartphone, come i migliori camera-phone mai arrivati sul mercato. Ad essere analizzato nel dettaglio, per quanto riguarda la fotocamera posteriore, è stato il Samsung Galaxy S6 Edge che però condivide, al netto del differente display, le stesse caratteristiche del Galaxy S6 Flat.

Il giudizio di Dxomark.com è piuttosto chiaro. Il nuovo Samsung Galaxy S6 è stato premiato con un punteggio complessivo di 86 su 100 frutto della media ottenuta dalle prestazioni nelle foto, dove ha ottenuto un punteggio di 88, e nei video, dove il punteggio globale è di 84. Il punteggio ottenuto dal nuovo top di gamma di casa Samsung è il più alto mai ottenuto da uno smartphone. Il nuovo Samsung Galaxy S6 è riuscito a superare anche il Galaxy Note 4. Il phablet di Samsung, con un punteggio medio di 84 era considerato da Dxomark.com come il migliore camera-phone prima del debutto del nuovo Galaxy S6. L’analisi di Dxomark.com evidenzia in particolare la qualità dell’autofocus del Samsung Galaxy S6 che ottiene un punteggio di 94/100 per quanto riguarda le foto e di 90/100 per quanto riguarda i video.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy S6 può contare su di una fotocamera posteriore dotata di un sensore da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine in grado di registrare video in 4K a 30 fps. Il nuovo smartphone top di gamma di Samsung, di giorno in giorno, continua, quindi, a confermarsi uno dei device di maggiore interesse del momento e sembra avere tutte le carte in regola per continuare a far parlare di sé per molto tempo ancora grazie ad un’eccellente qualità costruttiva ed a specifiche tecniche di assoluto livello.