Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5, fotocamere a confronto

Uno degli aspetti più interessanti dei nuovi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge è rappresentato dalle novità introdotte nel comparto fotografico che, sebbene stia passando un po’ in secondo piano rispetto ad altri elementi tecnici dei nuovi smartphone top di gamma di Samsung, rappresenta un vero e proprio plus per i due telefoni.

Per evidenziare ulteriormente la qualità del comparto fotografico, Samsung ha diffuso un video ufficiale, che vi proponiamo in questo articolo, che mira a sottolineare i miglioramenti che il Samsung Galaxy S6 e la sua variante Edge hanno introdotto rispetto al Samsung Galaxy S5, il precedente flagship della casa coreana che non regge il confronto con i due nuovi device.

Come sottolinea Samsung, la fotocamera posteriore del nuovo Samsung Galaxy S6 presenta prestazioni nettamente superiori rispetto al suo predecessore anche grazie ad un eccellente autofocus ed ad una maggiore qualità degli scatti catturati con condizioni di luce scarsa. Il sensore posteriore con OIS, HDR e apertuta f/1.9 sem garantisce un vero e proprio salto generazione rispetto al passato ed al pur valido Galaxy S5.

L’upgrade arriva anche via software con il programma della fotocamera che si caratterizza per un’apertura più veloce pari ad appena 0.7 secondi (contro 1.3 secondi del Galaxy S5) che migliora quindi la rapidità di utilizzo a tutto vantaggio dell’utente. Il nuovo Samsung Galaxy S6 può, inoltre, contare su una migliore fotocamera anteriore rispetto al suo predecessore. Il nuovo top di gamma di casa Samsung, infatti, monta un sensore da 5 Megapixel con apertura di 1.9 che garantisce una qualità dei selfie nettamente superiore rispetto all’obiettivo da 2 Megapixel, con apertura di 2.4, montato nella parte anteriore del Samsung Galaxy S5. In sostanza, a conti fatti, i due nuovi smartphone di Samsung offrono agli utenti un netto upgrade fotografico rispetto al predecessore. Ecco il video rilasciato da Samsung sull’argomento.