Samsung Galaxy S7 avrà un display Always On, nuove conferme

A distanza di pochi giorni dal debutto ufficiale, programmato per domenica 21 febbraio, i nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge non sono più un mistero. Sebbene restino ancora alcuni dubbi, il comparto tecnico dei nuovi smartphone top di gamma di Samsung è praticamente stato svelato in modo completo.

Nelle ultime ore, inoltre, è arrivata una nuova conferma in merito alla presenza del display Always On sui nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Si tratta di una specifica davvero molto interessante che se Samsung riuscirà ad implementare al meglio potrà rappresentare per i nuovi flagship un netto passo in avanti rispetto ai già ottimi device della gamma Galaxy S6. L’utilizzo di un display Super AMOLED, inoltre, permetterà di ridurre al minimo i consumi energetici legati alla presenza di un display Always On preservando così la durata della batteria che avrà una capacità di 3.000 mAh per il Galaxy S7 e di 3.600 mAh per il Galaxy S7 Edge.  Grazie a questa nuova funzione, i nuovi terminali di casa Samsung mostreranno le notifiche anche a display “spento” permettendo così all’utente di avere sempre sotto controllo tutte le novità in arrivo. Samsung Galaxy S7 display Always On

Ricordiamo che la scheda tecnica dei nuovi top di gamma di casa Samsung prevede la presenza del SoC Exynos 8890 affiancato da 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, un sensore di impronte digitali (con supporto a Samsung Pay), una porta microUSB (non ci sarà invece una USB-C) ed il sistema operativo Android Marshmallow. Confermata anche la certificazione di resistenza ad acqua e polvere. Il Samsung Galaxy S7 avrà un display da 5.1 pollici con risoluzione QHD mentre il Samsung Galaxy S7 Edge potrà contare su di un display da 5.5 pollici, di tipo dual edge, con risoluzione QHD. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi smartphone di casa Samsung che, ricordiamo, debutteranno sul mercato internazionale già nel corso del prossimo mese di marzo.
Fonte: Sammobile