Samsung Galaxy S7 avrà una doppia fotocamera posteriore?

Con l’inizio del mese di settembre è iniziata la pioggia di rumors legati al nuovo Samsung Galaxy S7, il futuro smartphone top di gamma della casa coreana che avrà il compito di raccogliere l’eredità del Galaxy S6 migliorandone, ulteriormente, le caratteristiche. In questi giorni vi abbiamo riportato diverse indiscrezioni in merito al nuovo device di Samsung che, in queste ore, torna a far parlare di sé per un’interessantissima novità legata al comparto fotografico.Samsung Galaxy S7

Il nuovo Samsung Galaxy S7, infatti, potrebbe montare una doppia fotocamera posteriore in grado, oltre che di garantire scatti di assoluto livello per uno smartphone, di realizzare foto e video ad altissima risoluzione impreziositi da particolari effetti di profondità che rappresenterebbero una novità assoluta per il mondo della telefonia mobile. Per ora, in merito a questa particolare caratteristica del nuovo Samsung Galaxy S7, non ci sono ancora maggiori dettagli ma, in ogni caso, nuovi rumors arriveranno senza dubbio nei prossimi giorni.

Samsung Galaxy S7, iniziano i test per lo Snapdragon 820

Ricordiamo che, stando alle indiscrezioni emerse sino ad ora, il nuovo Samsung Galaxy S7 potrebbe essere realizzato in due versioni con display di grandezza differente (si parla di 5.2 e 5.8 pollici ma alcuni benchmark mostrano prototipi da 5.7 pollici). Novità molto interessanti arriveranno anche per quanto riguarda il SoC utilizzato che potrebbe essere lo Snapdragon 820 di Qualcomm, almeno per il mercato internazionale. Samsung, infatti, potrebbe abbandonare, almeno in parte, la scelta di utilizzare chip Exynos per il suo top di gamma se il nuovo SoC di Qualcomm sarà in grado di garantire prestazioni di assoluto livello. In ogni caso, i lavori di sviluppo del nuovo Galaxy S7 saranno ancora lunghi. Il device, infatti, non debutterà in pubblico prima del 2016. La sede prescelta da Samsung per la prima apparizione del dispositivo futuro top di gamma dell’azienda sarà il Mobile World Congress di Barcellona di marzo. Ulteriori informazioni e rumosr in merito al nuovo  S7 arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, nel corso delle prossime settimane. Restate con noi per seguire tutti gli aggiornamenti.