Samsung Galaxy S7, confermate le dimensioni del display

A distanza di circa un mese dal suo debutto ufficiale in pubblico, arrivano le conferme definitive in merito alle dimensioni del display dei nuovi Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7 Edge, i due nuovi top di gamma di casa Samsung che arriveranno sul mercato italiano, con ogni probabilità, nel corso del mese di marzo. Samsung Galaxy S7 uscita prezzo conferme

L’importatore indiano Zauba, il cui database è sempre molto aggiornato e preciso, ha infatti registrato l’arrivo in India, per finalità di test pre-vendita, dei primi prototipi definitivi di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge riportandone nel dettaglio le dimensioni del display. Il Galaxy S7, ovvero il modello flat, continuerà, come il suo predecessore, ad avere un display con una diagonale da 5.1 pollici mentre il Galaxy S7 Edge potrà contare su di un display più grande, con una diagonale da 5.5 pollici. Si tratta di una conferma ai rumors dei giorni e delle settimane scorse. La casa coreana ha deciso di ampliare le dimensioni del suo Samsung Galaxy S7 Edge al fine di incrementare le potenzialità del display dual edge, una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti.

Per entrambe le versioni del top di gamma di Samsung il display sarà un Super AMOLED e la risoluzione sarà QHD. L’azienda sta lavorando anche ad una terza versione del suo futuro top di gamma, il Samsung Galaxy S7 Plus, che dovrebbe presentare un display, sempre Super AMOLED QHD, da 6 pollici di diagonale. Il nuovo S7 Plus potrebbe essere presentato soltanto in un secondo momento.

Samsung Galaxy S7: Specifiche tecniche

Ricordiamo che, in Europa, il nuovo Samsung Galaxy S7, sia in versione flat che in versione Edge, potrà contare sul SoC Exynos 8890 progettato e prodotto direttamente da Samsung. Negli USA ed in Cina, i nuovi top di gamma dell’azienda monteranno, invece, il SoC Qualcomm Snapdragon 820.

Samsung GalaxyS7 Edge novita uscita schermo
Samsung Galaxy S7 Edge dimensioni schermo – Copyright Sanmobile

A completare le specifiche tecniche dei due terminali troveremo 4 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di storage (espandibili nella variante flat) ed una fotocamera di nuova generazione che pur riducendo il numero di Megapixel del sensore, che passerà da 16 a 12, dovrebbe garantire prestazioni nettamente migliori rispetto al passato. I nuovi top di gamma di Samsung arriveranno sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow e con una nuova versione dell’interfaccia utente Touch Wiz. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.
Fonte: Sammobile