Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: ecco il design ed i colori ufficiali

Manca oramai pochissimo alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, i flagships del colosso coreano destinati a fornire continuità dal successo della nuova linea smartphone Galaxy S migliorando in molteplici punti il precedessore Galaxy S6 specialmente sul piano del design oramai oggetto di sempre maggiori indiscrezioni.

Le ultime novità, confermate dalla progressiva – oltre che consueta – fuga di notizie dagli ambienti di sviluppo prossimi a Samsung, hanno infatti reso ufficiali il design e persino le colorazioni con le quali i nuovi top di gamma Android giungeranno sul mercato smartphone 2016.

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: i rendering confermano le foto leaked, ma aggiungono molte colorazioni

Rendering per design e variazioni cromatiche di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
Rendering per design e variazioni cromatiche di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Il design scelto da Samsung, ripercorrendo le linee in vetro ed alluminio introdotte col Project Zero, è molto vicino a quello degli attuali Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge garantendo però una sinuosità maggiore tra angoli smussati e maggiormente bombati assecondati da colorazioni specifiche.

Nello specifico, dopo le foto leaked di una variante black svelate la scorsa settimana, i nuovi rendering diffusi in rete permettono di poter maturare una prima idea sull’impatto estetico delle varianti cromatiche scelte dal colosso coreano pronto a commercializzare i prossimi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge – oltre che in nero – in argento ed oro.

Tali scelte confermano la volontà non solo di perseguire delle colorazioni fortemente ricercate dagli utenti quanto anche emulative del portfolio Apple con iPhone, verso cui i nuovi smartphone coreani andranno a confrontarsi primariamente.

Scheda tecnica e peculiarità: le qualità hardware celate dalla raffinatezza estetica

Slogan "I am the Next Galaxy" per l'arrivo dei nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
Slogan “I am the Next Galaxy” per l’arrivo dei nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Non vi sono invece particolari novità relativamente l’hardware, forse l’aspetto più interessante dei nuovi top di gamma firmati Samsung, per il quale vi suggeriamo di approfondire dalla sintesi scheda tecnica Samsung Galaxy S7 al cui interno, oltre chiaramente i vari dettagli tecnici, troverete anche un interessante teaser ufficiale pronto ad accompagnarvi sino alla presentazione fissati al prossimo 21 Febbraio al Mobile World Congress 2016. Fonte: SamMobile