Galaxy S7 ed S6: gli utenti si lamentano della Samsung Keyboard nel client mail

Ultimamente sembra proprio che in casa Samsung non ne vada una giusta: dopo infatti il maxi disastro economico (e di immagine) del Galaxy Note 7, il colosso sud coreano è tornato di nuovo sotto i riflettori a causa di moltissimi utenti che sul web si stanno lamentando incessantemente delle scadenti performance della Samsung Keyboard sul client mail stock dei Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S7 ed S7 Edge.

Il problema principale sembra essere la difficoltà nella digitazione del testo e dell’indirizzo email del destinatario, facendo cadere i mittenti spesso in errori molto frustranti. I colleghi di Sammobile riportano quanto scritto da un utente sul forum di Android Central:

“Ogniqualvolta provo a digitare delle contrazioni come ‘I’m it’ viene sempre sostituito da ‘with’ e cancella tutte le altre lettere automaticamente. La tastiera inoltre mi cambia parole corrette come ‘autocorrect’ in ‘aautocorret’, oppure ‘three’ diventa ‘ttree’. Il correttore automatico, l’auto caps, lo spazio automatico e la punteggiatura sono tutte disabilitate, eppure continua a dare questi problemi.”

“Mi sono rivolto al supporto Samsung per ben due volte ed hanno avuto accesso al mio smartphone da remoto. Ho anche resettato le impostazioni della Samsung Keyboard ma il problema persisteva.”

Samsung Keyboard Galaxy S7

Il problema effettivamente c’è, come confermato da un altro utente che ha riscontrato la stessa problematica aggirata però installando ed utilizzando la Google Keyboard come metodo di input. Sembra quindi che anche la tastiera del gigante coreano inviti i propri clienti a scegliere la concorrenza, non solo lato hardware ma anche lato software.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 Edge eletto miglior phablet dell’anno

Sfortunatamente però al momento non è ancora chiara la dinamica di questo inconveniente e la causa di questo bug, ci aspettiamo quindi al più presto un aggiornamento che porti un fix. Il caso curioso comunque sembra che la Samsung Keyboard di questi utenti di Galaxy S6, S6 Edge, Galaxy S7 e S7 Edge interessi solamente il client stock delle mail. Rimaniamo comunque in attesa che questo problema si risolva al più presto, visto e considerati i disagi che un’esperienza del genere può portare.