Samsung Galaxy S7 Edge, confermata la scheda tecnica

 

Continua a farsi sempre più chiaro il comparto tecnico del nuovo Samsung Galaxy S7 Edge, la variante con display dual edge del nuovo top di gamma della casa costruttrice coreana che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del primo trimestre del 2016. Nelle ultime ore, infatti, una nuova immagine leaked ha, di fatto, svelato quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S7 Edge che, a differenza di quanto emerso negli ultimi giorni del 2015 in cui si ipotizzava un display da 5.5 pollici, dovrebbe presentare un display da 5.7 pollici.

Samsung Galaxy S7 Edge

Samsung Galaxy S7 Edge Scheda tecnica

Il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge arriverà sul mercato con un display da 5.7 pollici di diagonale di tipo Super AMOLED che si caratterizzerà per una risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel. Le specifiche tecniche del nuovo terminale di Samsung evidenziano la presenza di 4 GB di memoria RAM, una fotocamera di nuova generazione con sensore da 12.2 Megapixel, che dovrebbe garantire un netto passo in avanti in termini di qualità delle foto scattate, ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Confermata, naturalmente, anche la presenza del sensore di impronte digitali e, quindi, del supporto a Samsung Pay. Il sistema operativo sarà Android Marshmallow.

Per quanto riguarda il SoC utilizzato, l’immagine di oggi ci conferma la presenza del nuovo Snapdragon 820 di Qualcomm dotato di una CPU Quad-Core e della nuova GPU Adreno 530. Ricordiamo però che, come accadrà anche per il Galaxy S7 flat, il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge presenterà lo Snapdragon 820 soltanto nei mercati del Nord America e della Cina. In Europa, così come in un gran numero di mercati asiatici, infatti, i nuovi top di gamma di casa Samsung saranno commercializzati con il nuovo SoC Exynos 8890, evoluzione dell’eccellente Exynos 7420 montato dalla famiglia di device Galaxy S6 e dal Note 5.

Maggiori dettagli in merito al nuovo Samsung Galaxy S7 potrebbero emergere già nel corso del CES 2016 di Las Vegas, al via tra poche ore, o comunque nel corso delle prossime settimane. I nuovi top di gamma dovrebbero essere presentati, a meno di sorprese, a fine febbraio durante l’annuale edizione del Mobile World Congress. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più sui nuovi smartphone di fascia alta di Samsung.
Fonte: Sammobile