Samsung Galaxy S7 Edge più potente dell’iPhone 6S: il verdetto di AnTuTu

Arriva direttamente da AnTuTu un nuovo ranking destinato a far parlare molto di sé nel corso dei prossimi giorni, soprattutto coloro che hanno deciso di acquistare top di gamma come il recente Samsung Galaxy S7 Edge e l’iPhone 6S. La classifica in questione, infatti, ci parla degli smartphone definiti più potenti nel corso del mese di maggio ed il top di gamma Android, a quanto pare, ad oggi si colloca davanti al modello più evoluto di Apple.

Andiamo con ordine, perché ad oggi al primo posto troviamo il cosiddetto Vivo Xplay 5 Elite, seguito dal LeCo Max 2 e dal nuovissimo Zuk Z2 Pro. Per trovare il Samsung Galaxy S7Edge dobbiamo scendere fino alla quinta posizione, anche se è altrettanto vero che il gap con i primi della classe non è ad oggi così significativo. Alle sue spalle l’iPhone 6S, che a sorpresa riesce ad ottenere pochi punti in più rispetto all’iPhone SE.

Samsung Galaxy S7 Edge
Samsung Galaxy S7 Edge

Sarà interessante a questo punto capire dove si collocheranno in questa speciale classifica i nuovi top di gamma Huawei, visto che da più parti si parla benissimo in termini di prestazioni generali dei cosiddetti Huawei P9 e soprattutto Huawei P9 Plus. Chiaramente il loro recente lancio rende complessa l’introduzione immediata nelle graduatorie di AnTuTu, ma state certi che nel corso dei prossimi mesi sentiremo parlare di loro.

Il risultato è determinato da dati che a loro volta giungono da almeno 2.000 unità per ogni smartphone, ottenendo così una media finale che genera una sorta di ranking. Quanto riportato oggi non fa altro che confermare le ottime sensazioni che utenti ed addetti ai lavori hanno avuto con il Samsung Galaxy S7 Edge da fine febbraio fino ad oggi, mentre in casa Apple sarà fondamentale cercare di fare passi in avanti tramite l’iPhone 7. Anche se le indiscrezioni degli ultimi tempi sotto questo punto di vista non sono particolarmente incoraggianti.