Samsung Galaxy S7 Edge schiaccia iPhone 7 Plus e Google Pixel XL in questo video confronto

In un nuovo video confronto, il popolare canale Youtube SuperSaf ha messo vicino tre top gamma di questa stagione, cioè Samsung Galaxy S7 Edge, iPhone 7 e Google Pixel XL. Il confronto non verte sulle solite caratteristiche e scheda tecnica ma su una funzione in particolare: la ricarica veloce: quale sarà lo smartphone che ricarica più velocemente la batteria?

Per evitare che qualche smartphone abbia un vantaggio è stato usato il caricabatterie originale di ogni smartphone e sono stati messi in modalità aereo perché il WiFi e Bluetooth possono influenzare il risultato.

LEGGI ANCHE: Gesto estremo per Galaxy Note 7: i cinesi si inginocchiano

Tutti e tre device, compreso Galaxy S7 Edge, sono stati portati all’1% di batteria. Dopo un’ora di ricarica Galaxy S7 Edge era al 46% di batteria, Pixel XL solo al 24% e iPhone al 18%. Chi vince alla fine? Ma ovviamente Galaxy S7 Edge, secondo Google Pixel XL e terzo iPhone 7 Plus.

Il dato interessante di questo test è che Galaxy S7 Edge è lo smartphone con la batteria più grande dei tre, cioè ha 3600 mAh, mentre Pixel XL ha 3,450 mAh e iPhone 7 Plus 2,900 mAh. Insomma, anche questa vola Samsung ha vinto.

  • John Michael Minghini

    Test ridicolo….non metto in dubbio i dati relativi a S7 e Pixe

    • Antonio Saturno

      Ovvio che questo test è ridicolo. Non ho i miei dubbi sull’iPhone, anche perché la velocità è vero che non è come nel video ma c’è chi è più veloce… Ma non secondo questo video. È assurdo che il Pixel XL si ricarica in due ore quando il mio Nexus 6 arriva al 100% in 1h 20m.. (con WiFi rete dati gps e tutt’altro attivo. Non modalità aereo..) Differenza di capienza tra Pixel XL e Nexus 6: circa 200mah.. inoltre Pixel XL dovrebbe essere molto più veloce del mio secondo Google… Eppure il video non lo dimostra. È assurdo.., concordo con te anche perché mi puzza il caso dell’Iphone..

    • Vincenzo

      Sei un po confuso. Il più 17% è dopo mezz’ora…

      • John Michael Minghini

        Poco cambia….è impossibile che chi ha eseguito il test pensi che qualcuno possa credere che un iPhone, ma vale per un qualsiasi smartphone, ci metta tutto quel tempo a caricarsi….è semplicemente ridicolo, 17% anche in mezz’ora è impensabile.
        Io in mezz’ora sono arrivato al 29% (ed il telefono si era spento un attimo prima perchè completamente scarico) con telefono accesso e praticamente tutto attaccato, 3G, WiFi, push mail con 4 indirizzi, ecc, mancava solo il bluetooth). Vedi foto allegata.
        Io sarei confuso?

        https://uploads.disquscdn.com/images/35b5551b1b3eeb0a990129b2f7c3b7be98e63d92ace739fe1fc2c71f3c58955d.jpg

        • Vincenzo

          Confuso in merito al video. Comunque qlc non torna. non penso che questi che hanno mostrato questo test rischiavano di passare per “impostori” con differenze di dati così macroscopici. Il 7 plus ha una batteria da 2900 mAh. Il tuo che modello è e la batteria quanti mAh é? Comunque ora stiamo parlando di una differenza di 11 % dopo mezz’ora tra il tuo test ed il loro, tutto sommato neanche così abissale. Se non ho capito male se la batteria ha un amperaggio maggiore dovrebbe caricarsi più velocemente specialmente all’inizio. Quindi se la tua batteria avesse un amperaggio maggiore di 2900 mAh il tuo test sarebbe ancora di più in linea con il test mostrato su YouTube.

          • John Michael Minghini

            Ho un iPhone 6 Plus…ho appena dato un’occhiata in rete e la batteria è da 2.915 mAh….praticamente la stessa del 7 Plus….inoltre mettici anche che la mia batteria ha 2 anni e che probabilmente un minimo più lenta a caricarsi rispetto a quando era nuova lo è….tu dici che un +11% non è tanto….io ti potrei dire che rispetto al 29% quell’11% di differenza corrisponde quasi ad un 40% della carica raggiunta, non poco….infatti la carica è bene o male abbastanza costante….11% in mezz’ora diventa 22% di differenza circa in un’ora e in quasi due ore, il tempo necessario a caricare al 100% un iPhone Plus, la differenza arriverebbe a circa 40%.
            Non stiamo parlando di una differenza minima….il test non è tanto equivocabile, non ci vedo uno scopo diverso da quello di voler dare dati sbagliati per mettere in cattiva luce uno smartphone, o meglio, in rilievo un altro!

          • Vincenzo

            http://www.iphoneitalia.com/621655/iphone-7-lento-nella-ricarica-della-batteria
            Basta cercare un po…direi che i tempi di ricarica della iPhone 7 siano un dato di fatto noto ormai a tutti. È inutile che continui a fare paragoni col tuo iPhone. Il 7 è un ottimo device ma in questa funzione è il peggiore della categoria lo dicono anche in questo sito dove permettono che l ultimo iPhone è un gran bel prodotto ma pecca in carica rapida. Fattene una ragione tanto Apple non ti manderà percentualei sulla vendita…

  • Vincenzo

    Sei un po confuso. Il più 17% è dopo mezz’ora…