Samsung Galaxy S7 Edge riceve patch di sicurezza di Giugno

Nonostante Giugno disti ancora pochi giorni, pare che Samsung Electronics abbia molta fretta nel rilascio della patch di sicurezza di Giugno per il proprio Galaxy S7 Edge. Questo è dovuto principalmente alla falla creata e lasciata aperta con la security patch di Maggio, e non è nemmeno la prima volta che succede una cosa simile.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7, arriva a sorpresa un nuovo aggiornamento

Era accaduto un fatto assimilabile a questo con il Galaxy Note 4 lo scorso Aprile, il quale aveva ricevuto una patch di sicurezza non proprio impeccabile; così Samsung si vide costretta ad aggiornare lo smartphone due volte nello stesso mese. Bè sembra proprio che la storia sia destinata a ripetersi: stando a quanto pubblicato dai colleghi di Sammobile è iniziato infatti da pochissime ore il roll-out dell’update per la sicurezza dei Galaxy S7 Edge brandizzati Orange in Spagna, e molto presto raggiungerà anche le versioni no-brand, per diffondersi solo successivamente nel resto d’Europa e poi nell’intero globo.

Samsung Galaxy S7 Update Spagna

Essendo un aggiornamento recapitato tramite Over-The-Air (OTA) non dovrete fare altro che attendere che vi arrivi la notifica sullo smartphone. Se siete impazienti potete provare a forzare l’aggiornamento andando su Impostazioni >> Informazioni su Dispositivo e tappare su Aggiornamento Software e tentare la fortuna.

Per gli utenti smanettoni purtroppo ancora non è disponibile al download il firmware via PC, altrimenti sarebbe stato possibile aggiornare tramite il Samsung Smart System e via Odin; tuttavia crediamo sia solo questione di ore, d’altronde la pazienza è la virtù dei forti.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 Edge Injustice Edition, la versione speciale

Chi di voi possiede un Samsung Galaxy S7 Edge? Avete già ricevuto l’aggiornamento? Insomma fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.