Samsung Galaxy S7 Edge va in fiamme durante la ricarica

Dopo le recenti vicende che hanno condotto al repentino ritiro dal mercato degli ultimi phablet top di gamma Galaxy Note 7 presentati a New York attraverso un apposito evento Unpacked, assistiamo ad un ulteriore episodio che vede protagonista un Samsung Galaxy S7 Edge

La causa del ritiro dal mercato dei Note 7, in vista dell’uscita qui in Italia che era stata fissata per la data dello scorso 2 Settembre 2016 e che pertanto aveva mosso l’acceso interesse dei consumatori, è stata dovuta al fatto che un buon numero di unità vendute all’estero ha riportato seri problemi in fase di ricarica. Benché, infatti, l’opinione comune voleva inizialmente un errore isolato dovuto all’utilizzo non consono degli accessori di ricarica si è poi appreso che, almeno per Note 7, le unità difettose messe in vendita ammontavano allo 0.1%.S7 Edge batteria

Per quanto piccola possa essere tale percentuale, fa sicuramente scalpore apprendere che nei soli primi 18 giorni di commercializzazione le unità difettose documentate erano già 35. Un vero e proprio dilemma, considerando il fatto che il terminale non rientra proprio nella fascia di prezzo più bassa.

Oggi, seppur in circostanze diverse, annoveriamo anche un altro episodio che vede protagonista S7 Edge, il quale ha spontaneamente preso fuoco durante la ricarica. in tal caso però, c’è da registrare una situazione decisamente diversa. In primo luogo il terminale è ormai in commercio da oltre 6 mesi ed in secondo luogo non si sono registrati, almeno sin oggi, casi analoghi o in maniera così diffusa come per Note 7.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7: Samsung richiamerà gli esemplari con batteria difettosa

Fortunatamente l’utente interessato non ha subito danni o lesioni da contatto diretto e d’altra parte Samsung si è impegnata sulla questione proponendo, come per le unità difettose relative alla nuova linea di prodotti phablet di ultima generazione, all’immediata sostituzione del terminale con uno completamente nuovo. La domanda è: avete avuto problemi simili anche voi con S7 Edge batteria? Restiamo comunque in attesa di un riscontro diretto da parte della società che faccia chiarezza assoluta sull’accaduto e quindi sulle dinamiche che hanno condotto all’incidente.