Samsung Galaxy S7 Edge VS OnePlus 3T: le fotocamere a confronto

Sul web c’è l’errata convinzione che la qualità di una fotocamera dipenda quasi esclusivamente dai megapixel. La tesi è in qualche modo smentita anche oggi, grazie ad un nuovo video che vede protagonisti due top di gamma assoluti come il Samsung Galaxy S7 Edge ed il recentissimo OnePlus 3T. Se dal punto di vista delle prestazioni non si può dire davvero nulla a quest’ultimo, grazie anche al super processore Snapdragon 821, sul fronte camera il produttore coreano al momento appare irraggiungibile. Al dì là delle apparenze.

Già, perché il Samsung Galaxy S7 Edge dispone di una fotocamera pari a “soli” 12 megapixel, mentre OnePlus 3T arriva a 16 megapixel. E allora perché il dispositivo appena presentato dovrebbe temere qualcosa? La dotazione di una lente Sony IMX298, con OIS ed EIS, PDAF, f/2.0 e registrazione video in 4K dovrebbe dare ampie garanzie a chi ha già messo nel mirino un OnePlus 3T. Ed in effetti ci si aspettano ottime cose anche dalla sua fotocamera.

Samsung Galaxy S7 Edge
Samsung Galaxy S7 Edge

Il problema, però, è che il Samsung Galaxy S7 Edge, tra le altre cose, è in grado di catturare più luce grazie all’apertura focale da 1.7 (contro 2.0 dello stesso OnePlus 3T). Al resto ci pensa la risoluzione 4290 x 2800 pixel. Del resto, se OnePlus 3T porta con sé la medesima fotocamera di OnePlus 3 qualche domanda gli utenti se la dovrebbero porre, su quale device sia in grado di dare maggiori garanzie sotto questo punto di vista.

Insomma, non siate mai superficiali nei vostri paragoni, come dimostrato anche oggi con due ottimi device. Arrivati a questo punto mettiamo da parte le parole e godiamoci la sfida a distanza tra Samsung Galaxy S7 Edge e OnePlus 3T in un nuovo video, con cui potremo prendere in esame i punti di forza della fotocamera dei due smartphone con alcuni dettagli piuttosto interessanti.