Samsung Galaxy S7 No Brand: Nuovo aggiornamento ITA

Nella giornata di oggi, i modelli No Brand italiani del Samsung Galaxy S7 hanno iniziato a ricevere, come da tradizione tramite OTA, un primo aggiornamento firmware S7 che dovrebbe completare la sua distribuzione nel giro di poche ore.
L’ update per Galaxy S7 oggi rappresenta, di fatto, un pacchetto di ottimizzazione che dovrebbe migliorare le prestazioni generali del terminali, rimuovendo bug e affinando ulteriormente il firmware.

Galaxy S7 aggiornamento firmware G935FXXU1APAW

Il changelog ufficiale di questo aggiornamento riporta alcuni miglioramenti piuttosto generici (come da tradizione di Samsung) che vi riportiamo qui di seguito:

  • Perfezionamento della stabilità del dispositivo, eliminazione dei bug
  • Nuove e/o migliori caratteristiche
  • Ulteriore perfezionamento delle prestazioni

Il pacchetto d’aggiornamento in download per Samsung Galaxy S7 presenta un peso di circa 72 MB. Non si tratta, quindi, di un major update ma, come detto in precedenza, di una serie di correttivi che vanno ad incrementare la stabilità e le performance dello smartphone. Ricordiamo che il top di gamma di casa Samsung può contare su Android 6.0.1 Marshmallow come sistema operativo e presenta una nuova versione, decisamente più rifinita ed ottimizzata rispetto al passato, della Touch Wiz. Il passo in avanti in termini di prestazioni dei due device è, quindi, legato sia ad un upgrade hardware, con la presenza del nuovo SoC Exynos 8890, che con un firmware rifinito in grado di migliorare, sotto tutti i punti di vista, l’esperienza utente.

galaxy-s7_overview_sub3

E’ chiaro che l’aggiornamento rilasciato oggi da Samsung per il suo Samsung Galaxy S7 sarà seguito, nel corso delle prossime settimane, da altri update, probabilmente di rilevanza minore, che continueranno nel programma di ottimizzazione software del device. Al pari della versione flat, posiamo attenderci nuovi update anche per il Galaxy S7 Edge. Samsung sta mettendo in mostra la volontà di supportare al meglio i suoi terminali, garantendo una perfetta gestione del software al fine di massimizzare le performance. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sui nuovi  Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.