Samsung Galaxy S7 non avrà l’USB Type-C, nuove conferme

Continuano ad emergere nuovi dettagli in merito ai nuovi Samsung Galaxy S7Galaxy S7 Edge, futuri top di gamma di casa Samsung che saranno svelati in via ufficiale il prossimo 21 di febbraio. Tra le specifiche tecniche dei nuovi dispositivi dell’azienda coreana non dovrebbe esserci una porta USB Type-C, un elemento disponibili su diversi smartphone Android arrivati sul mercato negli ultimi mesi.

Stando a nuove indiscrezioni emerse in queste ore, infatti, sia il Samsung Galaxy S7 che il Galaxy S7 Edge presenteranno una tradizionale microUSB rinunciando, quindi, a tutti i vantaggi derivanti dall’adozione del nuovo standard USB Type-C. Già nel corso del mese di gennaio, diverse fonti avevano ipotizzato l’assenza, tra le specifiche dei nuovi top di gamma di Samsung, dell’USB Type-C. Queste ulteriori indiscrezioni, a distanza di pochi giorni dalla presentazione, rappresentano un importante conferma.

Ricordiamo che il Galaxy S7 presenterà un display Super AMOLED flat da 5.1 pollici mentre il Galaxy S7 Edge si caratterizzerà per la presenza di un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale. In entrambi i casi la risoluzione del display sarà QHD. Sia il Galaxy S7 che l’S7 Edge potranno contare su di un inedito, per Samsung, display Always On.

SAMSUNG- GALAXY-S7 Oro USB
Foto reale del nuovo Samsung Galaxy S7

Guarda anche: i nuovi render del Galaxy S7

I nuovi top di gamma di Samsung, in Europa, potranno contare sul SoC Exynos 8890, erede diretto dell’Exynos 7420 che troviamo sulla gamma Galaxy S6 e sul Note 5, su 4 GB di memoria RAM e su di una fotocamera posteriore di nuova generazione da 12 Megapixel. La fotocamera anteriore presenterà un sensore da 5 Megapixel. Per quanto riguarda la batteria, invece, per ora conosciamo unicamente il dato relativo al Samsung Galaxy S7 Edge che dovrebbe montare un’enorme batteria da 3.600 mAh di capacità. Per entrambi i terminali, il sistema operativo sarà Android Marshmallow, in versione 6.0.1, personalizzato da una nuova evoluzione, più fluida ed ottimizzata, dell’interfaccia utente Touch Wiz. Maggiori dettagli in merito ai nuovi smartphone di Samsung dovrebbero emergere già nel corso delle prossime ore. Continuate a seguirci per saperne di più.
Via: Pisapapeles.net