Samsung Galaxy S7, tra le novità anche l’USB Type C

A distanza di diversi mesi dall’effettiva uscita sul mercato, programmata per il primo trimestre del prossimo anno, il nuovo Samsung Galaxy S7 torna a far parlare di sé. Il nuovo smartphone della casa costruttrice coreana, infatti, presenterà diverse novità rispetto agli attuali top di gamma Galaxy.Samsung Galaxy S7

Stando a quanto riporta oggi Sammobile, il nuovo Samsung Galaxy S7 dovrebbe presentare, tra le sue caratteristiche tecniche, anche una porta USB Type-C di nuova generazione che andrà a sostituire la tradizionale porta microUSB montata dalla maggioranza degli smartphone attualmente disponibili sul mercato. Lo standard USB Type-C, in ogni caso, è in forte diffusione e sono già diversi gli smartphone dotati di questa specifica. A titolo d’esempio, citiamo i nuovi Nexus 5X e Nexus 6P oltre al validissimo OnePlus 2.

E’ bene sottolineare che la presenza dell’USB Type-C tra le specifiche del nuovo Samsung Galaxy S7 non è ancora stata confermata in via ufficiale da parte dell’azienda coreana. In ogni caso il rumors appare decisamente plausibile visto e considerato che Samsung punterà a presentare uno smartphone in grado di sostituire degnamente gli attuali top di gamma della serie Galaxy.

Leggi anche – Samsung Galaxy S7, nuove conferme sul display Force Touch

Per ora i rumors, come visto nei giorni scorsi, in merito al nuovo Samsung Galaxy S7 sono davvero molto numerosi. Gli ultimi aggiornamenti evidenziano la possibilità che il device venga realizzato in due varianti, una da 5.2 pollici con display flat ed una da 5.7 pollici con display dual Edge. Per quanto riguarda il SoC, invece, Samsung dovrebbe realizzare almeno tre varianti del suo nuovo Samsung Galaxy S7, la prima con Snapdragon 820, la seconda con  l’Exynos 8890, erede diretto dell’Exynos 7420 montato dal Galaxy S6 e dalle sue varianti, e la terza, riservata al mercato indiano, dotata di un chipset meno performante in grado di consentire una vendita del device ad un prezzo leggermente inferiore. Ulteriori informazioni in merito al nuovo Samsung Galaxy S7 ed a tutte le sue varianti emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Ricordiamo che il nuovo device di casa Samsung dovrebbe fare il suo debutto ufficiale in pubblico tra gennaio e febbraio del 2016, in leggero anticipo rispetto alle tradizionali tempistiche del flagship della gamma Galaxy.