Samsung Galaxy S7, nuove informazioni sulla fotocamera posteriore

A distanza di poche ore dai rumors precedenti, torna a far parlare di sé il nuovo Samsung Galaxy S7 che debutterà sul mercato nella prima parte del prossimo anno. Il nuovo top di gamma di casa Samsung potrebbe presentare una novità davvero consistente per quanto riguarda la fotocamera posteriore. Se nei giorni scorsi abbiamo evidenziato l‘interesse di Samsung nell’utilizzare il nuovo sensore EXMOR di Sony per il suo flagship, oggi riportiamo nuove indiscrezioni secondo cui il nuovo Samsung Galaxy S7 potrebbe presentare una fotocamera posteriore completamente nuova con un inedito sensore da 1/2″ in grado di scattare foto da 12 Megapixel. Samsung Galaxy S7

In sostanza, Samsung potrebbe essere intenzione ad abbandonare la cosiddetta “corsa ai Megapixel” proponendo una fotocamera da 12 Megapixel, contro i 16 Megapixel della gamma S6, ma che grazie ad un sensore decisamente più grande sarebbe in grado di catturare molta più luce garantendo, quindi, prestazioni migliori soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, uno dei punti principali per valutare la qualità di una fotocamera di uno smartphone.

Per il momento, è bene sottolineare, non vi sono conferme ufficiali in merito a questo aspetto del nuovo Samsung Galaxy S7. Probabilmente Samsung sta valutando tutte le strade percorribili e non ha ancora preso una decisione definitiva sul comparto fotografico del suo nuovo smartphone top di gamma. Ricordiamo che, secondo quanto emerso nei giorni scorsi, il nuovo Samsung Galaxy S7 dovrebbe fare il suo debutto ufficiale in leggero anticipo rispetto ai tradizionali piani di Samsung. Il device potrebbe, infatti, essere svelato già nei primi mesi del 2016, tra gennaio e febbraio, per arrivare sul mercato internazionale già nel corso del mese di marzo. La casa coreana sembra non aver ancora preso una decisione definitiva anche su di un altro importante aspetto del nuovo Samsung Galaxy S7, il SoC utilizzato. Il nuovo device della casa coreana potrebbe, infatti, essere realizzato in due varianti, una con SoC Exynos 8890 ed una con il nuovo Snapdragon 820 di Qualcomm che potrebbe essere riservata al mercato USA. Maggiori informazioni in merito al nuovo dispositivo di Samsung arriveranno già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci con attenzione per saperne di più.