Samsung Galaxy S7: più vicino l’aggiornamento Android 7?

Dopo i molti problemi in casa Samsung, la casa coreana pare che sia pronta a rilasciare l’aggiornamento Android 7.0 per Galaxy S7. L’azienda forse cerca di distogliere l’attenzione dal’oneroso e lungo ritiro di Galaxy Note 7. Secondo alcuni rumors che in queste ora stanno circolando in rete, la casa è al lavoro  sull’aggiornamento ad Android Nougat dei suoi top di gamma, in particolare Galaxy S7 ed S7 edge.

Senza dubbio sono notizie incoraggianti, per tutti gli utenti che hanno acquistato in questi mesi un un Samsung Galaxy S7 o un S7 Edge. Non abbiamo alcuna notizia certa sulla data di rilascio, ma in molti sperano di ricevere in tempi relativamente brevi l’aggiornamento del sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Questa notizia è stata diffusa da GeekBench, per cui non abbiamo notizie ufficiali a riguardo. Nonostante Samsung non abbia nè confermato, nè smentito, l’entusiasmo è alto tra gli utenti. Secondo la fonte in quest’inizio settimana, si sono registrati accessi ad internet da Galaxy S7 G930F e Galaxy S7 Edge G935F , che montavano il nuovo OS di Google. Questo ci dice che la società coreana, ha quindi avviato in maniera ufficiale i test sui suoi due top di gamma, divenuti tale soprattutto grazie a tutti i problemi registrati di recente da cui è affetto il Samsung Galaxy Note 7.

Quando l’aggiornamento Android 7 sui Galaxy?

Purtroppo si tratta di un rumor non confermato. Non sappiamo infatti, quanto tempo sarà necessario per poter avere Android 7.0 funzionante ed operativo su di un Samsung Galaxy S7. Possiamo infatti dire con il precedente aggiornamento per Samsung Galaxy S6, i test di Android MarshMallow durarono oltre due mesi. Probabilmente entro Dicembre vedremo i primi rilasci dei nuovi Firmware.