Samsung Galaxy S7 e S6, come impedire l’accensione dello schermo in tasca

Quante volte ai possessori di un Samsung Galaxy S7 o Samsung Galaxy S6 è capitato di ritrovarsi con lo schermo attivo nella propria tasca, pur senza aver spinto il tasto Home? Con la crescita delle dimensioni dei display, purtroppo, il trend è diventato sempre più frequente, con il pericolo di selezionare poi icone in modo indesiderato, oltre al fatto che in questo modo si va costantemente incontro ad un consumo eccessivo della batteria dello smartphone.

Ecco perché molti utenti in possesso di uno smartphone di ultima generazione si chiedono se le innovazioni hardware o software degli ultimi tempi consentono di evitare situazioni di questo tipo. Nel caso in cui abbiate deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7 o un Samsung Galaxy S6, ad esempio, sarà sufficiente seguire una breve e semplice guida per evitare che l’autonomia del modello in vostro possesso venga letteralmente abbattuta. Senza dimenticare gli altri problemi frequenti per S7 ed S6.

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

E allora vediamo più da vicino cosa potete fare con gli ultimi due top di gamma della serie “S”, premesso che, almeno per ora, la procedura non può dirsi valida per chi dispone di un Samsung Galaxy S5 e predecessori. In primo luogo, bisogna entrate nelle impostazioni di sistema, per poi accedere al menù Schermo. Arrivati a questo punto non dovrete fare altro che abilitare la voce Mantieni schermo spento. Insomma, in pochi secondi darete un importante input ai vostri Samsung Galaxy S6 o Samsung Galaxy S7.

In questo momento storico non è chiaro se attraverso futuri aggiornamenti Samsung consentirà di estendere tale voce delle impostazioni ai modelli lanciati sul mercato prima del 2015, ma nel frattempo seguendo le istruzioni sopra fornite per Samsung Galaxy S6 o Samsung Galaxy S7 farete in modo che, pur premendo il tasto Home, lo schermo resterà schermo percependo condizioni di buio circostanti.