Samsung Galaxy S7, S6 e Note 5: come accedere al display Scaling

Il display Scaling per Samsung Galaxy S7, S6 e Note 5 è una funzionalità molto interessante derivata da alcuni aggiornamenti avvenuti negli scorsi mesi. Con il display scaling in parole povere sarà possibile ridimensionare tutti gli elementi presenti sull’interfaccia del proprio smartphone.

Praticamente si tratta di una sorta di zoom out dei contenuti sullo schermo, in maniera tale da poterne visualizzare molti di più in una singola schermata. Attivare questa modalità subito dopo aver effettuato l’aggiornamento è molto semplice. Infatti basta andare sulle Impostazioni di Samsung Galaxy S7, e sotto la scheda Dispositivo scegliere Display. Troverete proprio lì la voce Display scaling, che, in parole povere, si dovrà impostare su Condensed.

Ecco come attivare il display Scaling su Samsung Galaxy S7, S6 e Note 5

Un pop-up consente di sapere se è necessario riavviare il dispositivo, quindi basta andare avanti ed eventualmente premere “Restart” per applicare la modifica. Questa possibilità è presente anche nei modelli Samsung più vecchi, come ad esempio Samsung Galaxy S6 o Note 5; in questi però tale funzionalità appare come più nascosta. Questo significa che riuscire ad attivarla rispetto a quanto visto nel Samsung Galaxy S7 è leggermente più complicato.

In pratica la prima cosa da fare in tal caso è installare Nova launcher, una volta installato questo, basta premere il tasto Home e selezionare Nova. Da lì poi occorre premere a lungo un punto qualsiasi della schermata iniziale e selezionare “Widget”. Nella prima fila di opzioni troviamo le scorciatoie e li bisogna selezionare “attività”, che dovrebbe essere il terzo nella lista, a quel punto bisogna premere a lungo e trascinarlo sulla schermata iniziale.

Samsung Display Scaling
Samsung Display Scaling: ecco come impostarlo su Samsung Galaxy S7, S6 e Note 5

Il menù ‘Attività’ impiegherà alcuni secondi per caricare il tutto, questo in quanto in esso ci sono un sacco di opzioni. Una volta che attività è caricato, però, bisogna scorrere verso il basso su “Impostazioni” e toccare la freccia a discesa. In questa lista che si aprirà, occorre ricercare “DisplayScalingActivity.” Una volta che lo avete trovato, basta dare un colpetto. Questo genererà un nuovo collegamento nella schermata iniziale.

Toccandolo si creerà un collegamento e in parole povere si aprirà lo stesso menu mostrato sul Samsung Galaxy S7 e tutte le istruzioni da seguire sono esattamente le stesse del nuovo top di gamma della multinazionale coreana. Qualora decidiate di tornare indietro, le cose da fare sono molto semplici; basta ripetere i passaggi precedenti e selezionare nuovamente “Standard.”.