Samsung svela i dettagli della patch di Ottobre per Galaxy S7, S6 e Note 7

Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, così come le line-up di prodotti relativi ai Galaxy S6 e gli ultimi Note 7 in corso di commercializzazione in queste settimane, ricevono periodicamente nuovi aggiornamenti che vertono sulle correzioni di bug e problemi software che rischiano di ledere la security dei rispettivi terminali.

Come ogni mese, quindi, anche Ottobre ci renderà partecipe degli ultimi update software per le Security Patch Samsung che, in netto anticipo sui tempi, sono stati oggetto di discussione all’interno del portale online di Samsung Security Mobile, ove sono state reperite alcune informazioni utili.

Samsung Galaxy S6 S7 Note 7 aggiornamento Firmware

Nello specifico, si parla di ben 68 vulnerabilità risolte tramite il pacchetto di aggiornamento in arrivo, con riferimento esplicito alle Common Vulnerabilities and Exposures (CVE). Allo stato attuale, però, la società non ha contribuito a divulgare ulteriori informazioni di dettaglio sulle anomalie rilevate ed i criteri di risoluzione. Un software update che, quasi certamente, non sarà dimensionalmente contenuto, a fronte di un gran numero di problemi risolti.

samsung-patch-sicurezza-ottobreUn aspetto altrettanto importante è quello relativo al Samsung Galaxy Note 7 che, attraverso l’ultima patch correttiva, potrà beneficiare della risoluzione di un problema comune a dette categorie di device che si concretizza nel non corretto riconoscimento dei parametri di scansione per il sensore dell’iride. Ancora pochi giorni e, finalmente, potremo avere un quadro più chiaro della situazione degli aggiornamenti Samsung.

Che cosa ne pensi del nuovo sistema di aggiornamento voluto dalla sudcoreana per i proprio top di gamma? Lasciaci le tue impressioni al riguardo.

LEGGI ANCHE: Samsung: patch di sicurezza risolve falle critiche e rimuove 40 app infette

Facebook Messenger Virus: non aprite questo link

Offerta TIM: come attivare entro il 6 Ottobre navigazione gratis di sera per un mese