Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: Rischio graffi per il tasto Home

I nuovi Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7 Edge stanno diventando rapidamente gli smartphone top di gamma più di diffusi ed apprezzati dal mercato della telefonia mobile internazionale. I due device garantiscono performance eccellenti anche se, in queste ore, è emerso un problema che potrebbe creare qualche grattacapo alla casa coreana.

Il tasto Home dei nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, tratto caratteristico degli smartphone di Samsung, sembra, infatti, essere particolarmente soggetto ai graffi non potendo contare, a differenza del resto del display, sulla protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 4, una garanzia di resistenza ad urti e graffi.

Il problema sembra piuttosto diffuso ed in rete le testimonianze di graffi al tasto Home in pochi giorni di utilizzo sono numerose. Ricordiamo che il tasto Home di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge integra il sensore di impronte digitali, una parte fondamentale dei due top di gamma della casa coreana. La scarsa resistenza del tasto Home sembra, stando ai commenti degli utenti, affliggere sia il Galaxy S7 Flat che il Galaxy S7 Edge e sembra essere diffusa per tutte le colorazioni disponibili sul mercato.

E’ importante sottolineare che, almeno per il momento, non è chiaro in che modo la garanzia di Samsung copra eventuali graffi al tasto Home, soprattutto in considerazione di una possibile debolezza strutturale di questo componente.

samsung galaxy s7

E’ chiaro però che il problema è molto diffuso e Samsung dovrà, gioco forza, valutare le azioni da intraprendere. Le future unità di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge potrebbero montare un nuovo tasto Home più resistente per evitare questo problema con i graffi. Allo stesso modo, i futuri top di gamma dell’azienda, in particolare il nuovo phablet Galaxy Note 6, dovrebbe far tesoro di questo difetto degli attuali flagship di Samsung.

Maggiori dettagli in merito a questo problema del tasto Home dei nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per tutti gli aggiornamenti.
Fonte: Sammobile

  • francesco

    I materiali che all’occhio sembrano pregiati in realtà sono solo scadenti. Come apple.

    • alessio mariano

      dopo 3 mesi leggo questa perla di cazzata. ah da apple user samsung user android user, anzi mi definisco tech user