Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: valutati i migliori Smartphone

L’anno scorso i Galaxy S6 ed S6 Edge di Samsung hanno ricevuto numerosi feedback positivi. Nonostante gli ottimi pareri, forse più dai recensori che lo hanno testato che dagli utenti finali, i due dispositivi di punta di Samsung hanno comunque registrato qualche difetto. A distanza di un anno Samsung è riuscita ad ovviare ai problemi riscontrati e, secondo quanto dichiarato da Consumer Reports, i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono stati dichiarati i migliori smartphone al mondo sul mercato.

Samsung Galaxy S7, Galaxy S7 Edge

Mike Gikas, senior editor di Consumer Reports, ha dichiarato:”Questi nuovi modelli non sono soltanto i migliori dispositivi di Samsung, ma forse i migliori smartphone. E adesso si trovano in cima alle nostre Valutazioni“.

I due plus che hanno favorito l’ottimo giudizio del Galaxy S7, riguardano la resistenza all’acqua e la possibilità di espandere la memoria. E’ curioso perché due anni fa, queste stesse caratteristiche erano presenti su Galaxy S5 e del tutto assenti in S6 ed S6 Edge sui quali si é voluto favorire l’elemento design. Fino ad oggi, al top delle valutazioni di Consumer Reports risultava esserci il Galaxy S5, spodestato dai neonati Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge su cui Samsung ha voluto reintegrare queste caratteristiche, insieme ad altre migliorie, riuscendo a mantenere lo stesso design.

s7 sd card

Consumer Reports ha confermato che sia il Galaxy S7 che il Galaxy S7 Edge sono in grado di resistere ad un’immersione in acqua ad una profondità di 5 piedi per un massimo di 30 minuti. Questo significa che se dovessero cadere in un lavandino, nello scarico di qualche servizio igienico oppure in una pozzanghera, non subirebbero nessuna conseguenza.

Samsung-Galaxy-S7-Edge-pool-test

Per S6 ed S6 Edge era stato riprogettato l’hardware fotografico, ma l’evoluzione che samsung ha portato nei nuovi flagship, è di un altro livello ancora. La relazione di Consumer Reports riferisce di una fotocamera principale fantastica (letteralmente “terrific”) nonostante i megapixel in dotazione siano diminuiti da 16 a 12. Che si tratti di fermi immagine o di video, viene anche riportato che le prestazioni della fotocamera sono state tra le migliori mai testate prima in uno smartphone. La qualità dei video 4K sono incredibili e la possibilità di espandere la memoria fino a 200 GB con una scheda microSD significa fluidità nel salvare file di grosse dimensioni che richiedono risoluzione a 4K.

Samsung Galaxy S7 fotocamera

Giusto per non farsi mancare niente, anche la durata della batteria risulta essere eccellente. Consumer Reports ha testato numerosi smartphone, attualmente però il Galaxy S7 occupa la vetta delle valutazioni effettuate (dato il miglior rapporto qualità prezzo nonostante, forse, il display da 5.1 pollici) seguito dall’S7 Edge, al secondo posto quasi solo probabilmente per il maggior costo.

Samsung Galaxy S7 batteria

Un rapporto con delle valutazioni positive di questa entità, sicuramente invoglia sempre di più Samsung a perseguire gli apici della vetta, e l’aspetto più interessante di tutto questo si presenta con il duello tra Galaxy S7 ed il concorrente iPhone S6, tra i due infatti, c’è un notevole distacco: secondo i test di Consumer Reports, il device di Apple è classificato soltanto settimo. Non ci sorprenderebbe, tuttavia, se Apple riuscisse a recuperare terreno con l’iPhone 7, il cui lancio sul mercato è previsto per questa primavera. Via: Digital Trends