Samsung Galaxy S7 scheda tecnica svelata da AnTuTu

La scheda tecnica del Samsung Galaxy S7 è stata svelata in anteprima grazie ad AnTuTu, il team che si dedica ai test di benchmark per smartphone, PC e device in genere.

Ormai si avvicina sempre più la presentazione del top di gamma del colosso sudcoreano, prevista in occasione del prossimo MWC di Barcellona. Nel frattempo i rumors crescono in maniera esponenziale. Proprio oggi il team di AnTuTu ha reso noto quale potrebbe essere la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S7. Andiamo a scoprire tutti i dettagli al riguardo.

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 specifiche tecniche

Ci riferiamo alla versione equipaggiata con il processore proprietario, il nuovo Exynos 8890 che debutterà proprio sul prossimo top di gamma del gigante sud coreano.

Proprio il nuovo S7 alimentato da Exynos 8890 è stato recentemente avvistato nel database di AnTuTu. Secondo un post sul blog Weibo firmato dal team specializzato nei benchmark, nelle scorse ore è stato “accolto” un nuovo terminale Samsung identificato dal numero di modello “SM-G930F“.  Si sospetta possa essere il Galaxy S7.

Exynos 8890 Samsung Galaxy S7

AnTuTu ha aggiunto, tra l’altro, che lo smartphone è equipaggiato con il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Il nuovo top di gamma ricordiamo che sarà in vendita sia con il citato processore proprietario che con il Soc Snapdragon 820. Nelle ultime settimane si era infatti parlato delle due probabili varianti del Galaxy S7, una con SoC Qualcomm Snapdragon 820 di Samsung e l’altra con il SoC Exynos 8890, commercializzate in mercati selezionati.
Secondo recenti indiscrezioni la variante dotata di Snapdragon 820 non dovrebbe arrivare in Europa.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche dell’atteso S7, oltre il Soc proprietario Exynos 8890 con processore octa core e frequenza di clock da 2,2 Ghz, sono previsti 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite scheda microSD.

Il soc proprietario promette prestazioni molto più elevate e consumi energetici ridotti rispetto al precedente Exynos 7420.

Il display dovrebbe essere caratterizzato da una risoluzione Quad HD e una diagonale  da 5,1”.

Fra le altre novità del prossimo flagship Samsung, la presenza della certificazione IP67 (sarà impermeabile), mentre dal lato multimediale si attende una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed un sensore frontale da 5 megapixel.

Un discorso a parte va fatto per la batteria del device, in quanto è prevista con capacità differenti tra il modello flat, per il quale dovrebbe essere da 3000 mAh, e la variante EDGE, pari a 3600 mAh.

Con riferimento al design, non dovrebbe discostarsi molto dal modello attualmente in commercio.

Samsung S7 debutto

Il lancio del nuovo terminale, come anticipato, dovrebbe avvenire durante il Mobile World Congress in programma il prossimo mese di febbraio a Barcellona, mentre la commercializzazione avrà inizio a distanza di un paio di settimane.

Restate sintonizzati con noi per scoprire tutte le novità sul nuovo e atteso top di gamma della Samsung. Fonte: gforgames.com