Samsung Galaxy S7 con Snapdragon 820 si mostra su AnTuTu, specifiche confermate

A distanza di poco più di un mese dal debutto ufficiale, programmato per la fine del mese di febbraio, il nuovo Samsung Galaxy S7 torna a mostrarsi in rete in un nuovo benchmark su AnTuTu che rappresenta l’occasione giusta per ricevere una nuova conferma sulle specifiche tecniche del nuovo top di gamma di casa Samsung.

Nel benchmark di oggi vediamo come protagonista la versione del nuovo Samsung Galaxy S7 con SoC Qualcomm Snapdragon 820 che, come anticipato nei giorni scorsi, arriverà sul mercato nordamericano ed in Cina. In Europa, il nuovo Galaxy S7 non avrà lo Snapdragon 820 ma potrà contare sul SoC Exynos 8890, progettato direttamente da Samsung, che rappresenta un’evoluzione dell’Exynos 7420 montato dalla gamma di smartphone Galaxy S6 e dal Note 5.

Samsung Galaxy S7 Specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy S7 oggetto del benchmark su AnTuTu si presenta con un display da 5.1 pollici di diagonale (si tratterà di un Super AMOLED) con risoluzione QHD e con il già citato SoC Qualcomm Snapdragon 820. A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S7 troviamo 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno (sembra confermata la presenza della microSD per l’espansione della memoria) ed una nuova fotocamera posteriore da 12 Megapixel. La camera posteriore del nuovo Samsung Galaxy S7 desta particolare curiosità ed interesse. Samsung, infatti, in netta contro tendenza rispetto al resto  del mercato, ha scelto di diminuire il numero di Megapixel pur di realizzare un sensore migliore in grado di garantire un netto passo in avanti in termini di performance. La nuova fotocamera posteriore sarà comunque in grado di registrare video sino ad una risoluzione massima pari a 4K. Il device presenterà inoltre un’oramai tradizionale camera anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo sarà, invece, Android Marshmallow personalizzato da una nuova versione dell’interfaccia utente Touch Wiz di Samsung.

Ricordiamo, inoltre, che il nuovo Samsung Galaxy S7, oltre alla variante da 5.1 pollici con display flat, potrà contare anche sulla variante Edge che dovrebbe poter contare su di un display da 5.5 pollici dual edge. In futuro è prevista anche una terza versione del top di gamma di Samsung, il Galaxy S7 Plus, che dovrebbe presentare un display da 6 pollici di diagonale. Maggiori dettagli in merito ai nuovi top smartphone di Samsung arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Continuate quindi a seguirci per saperne di più.
Fonte: OnLeaks