Galaxy S7 supera le vendite di Apple iPhone 6s

Agli inizio di quest’anno, l’iPhone ha registrato il suo primo calo nel numero di vendite, e tale diminuzione è stata ribadita, nella giornata di oggi, dagli ultimi dati di mercato dei dispositivi mobili, raccolti dall’agenzia degli Stati Uniti, Kantar Worldpanel. Secondo quanto registrato, il comparto smartphone di punta della compagnia di Cupertino sarebbe stata, per la prima volta negli ultimi anni, superata dalla controparte di Samsung.

I dati mostrano che il 16% di consumatori americani ha comprato o comprerà un Galaxy S7 o S7 Edge, mentre il 14.6% ha acquistato un iPhone 6s o 6s Plus. Ora, assunto che si tratti di una lotta non perfettamente alla pari, visto che il colosso sudcoreano mette a disposizione smartphone con schermo curvo e con componenti hardware più avanzati di circa un anno, per Apple rappresenta comunque la prima vera sconfitta.

galaxy s7 vs iphone 6s

Samsung Galaxy S7 contro Apple iPhone 6s

In termini di ripartizione, per i tre mesi terminati nel mese di maggio, Kantar ha rilevato che la compagnia di Seul ha conquistato la maggioranza della quota di mercato complessiva negli Stati Uniti, con il 37%, contro il 29% della Mela. Nonostante questo, la società californiana ha ancora una percentuale di fedeltà più elevata, con l’88% di utenti attuali che intendono comprare un altro iPhone.

LEGGI ANCHE: Samsung Pay è più apprezzato di Apple Pay

Ma, Samsung si sta facendo sempre più forte anche in termini di fedeltà, con l’86% di persone che rimangono legati ad uno smartphone dell’azienda. Quest’ultima statistica è in realtà un risultato monumentale per la società di Seul, che ha sempre sostenuto una politica verta all’introduzione di nuovi device nel minor tempo possibile, perdendo, tuttavia, sul piano di supporto del clienti.

galaxy s7 fotocamera

Samsung Galaxy S7 batte tutti

La nuova generazione di Galaxy S7 di quest’anno si bassa sulle solide specifiche hardware del S6 dello scorso anno ed è senza dubbio il migliore smartphone dall’ultimo aggiornamento iPhone di Apple. Sul nuovo Galaxy S7 e S7 Edge si evidenziano consistenti miglioramenti in termini di qualità della fotocamera e la nuova interfaccia utente sta evidentemente dando i suoi risultati. Inoltre, vale anche la pensa di notare quanto presto l’azienda coreana sia stata in grado di rilasciare il suo smartphone di punta nel 2016.

LEGGI ANCHE: Precisazione ufficiale di Samsung, vedremo mai un Galaxy S7 da 64GB?

Il Galaxy S7 è stato rilasciato l’11 marzo, mentre il connazionale LG è giunto un mese dopo con il suo G5, e infine il taiwanese HTC è arrivato un altro mese più tardi con l’HTC 10. Sony, che ha annunciato un nuovo smartphone di punta, Xperia X, allo stesso evento di presentazione del Galaxy S7 nel mese di febbraio, non ha ancora lanciato il dispositivo sul mercato. In questo modo diventa difficile per la concorrenza competere con Apple e Samsung se i loro prodotti non si trovano ancora nei negozi.