Samsung Galaxy S7, svelata la possibile data del debutto

Nelle ultime settimane abbiamo più volte evidenziato la possibilità che Samsung avesse intenzione di presentare il suo nuovo Samsung Galaxy S7, futuro top di gamma ed erede di tutta la gamma Galaxy S6, in anticipo rispetto ai tradizionali piani. Alcuni rumors ipotizzavano, infatti, un debutto in pubblico già a gennaio (in prossimità del CES 2016 di Las Vegas) con una data di uscita programma per febbraio. Ma le cose potrebbero non stare affatto cosi.

Samsung Galaxy S7, presentazione a febbraio ed uscita a marzo

Stando a nuove informazioni riportate dal noto insider Ricciolo1 su Twitter, Samsung avrebbe già programmato un evento Unpacked, denominazione che viene data dalla casa coreana agli eventi di presentazione dei nuovi device, per il prossimo 21 di febbraio, un paio di settimane prima del Mobile World Congress 2016 di marzo, la sede generalmente scelta da Samsung per mostrare al pubblico il suo nuovo top di gamma. In sostanza, nonostante i rumors sul nuovo processore Exynos 8890 già in produzione, la casa coreana non dovrebbe presentare il suo nuovo Samsung Galaxy S7 a gennaio e, al netto di poche settimane di differenza, non dovrebbe modificare più di tanto le sue tradizionali tempistiche in merito all’uscita sul mercato del device. galaxy s7

E’ bene sottolineare che, al momento, non vi sono informazioni ufficiali in merito ai tempi di debutto in pubblico del nuovo Samsung Galaxy S7 che resta un progetto estremamente interessante e fondamentale per il futuro di casa Samsung. Sino ad ora, grazie a numerose indiscrezioni, possiamo affermare che il nuovo top di gamma della casa coreana sarà realizzato sin da subito in due varianti (5.2 e 5.7 pollici) che a loro volta dovrebbero poter contare su due differenti SoC a seconda del mercato di commercializzazione, il già citato Exynos 8890 ed il nuovo Qualcomm Snapdragon 820 presentato pochi giorni fa in via ufficiale.

I dubbi sul comparto tecnico dei nuovi Samsung Galaxy S7 in arrivo sul mercato permangono. A completare la scheda tecnica dovremmo trovare 4 GB di memoria RAM, uno storage non espandibile ed una fotocamera di nuova generazione le cui specifiche tecniche, nonostante i rumors, sono ancora sconosciute. Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per scoprire se effettivamente il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà presentato in pubblico il prossimo 21 di febbraio.
Fonte: @Ricciolo1