Samsung Galaxy S7, svelati i prezzi di listino

In attesa della presentazione ufficiale, programmata per il prossimo mese di febbraio, in queste ore emergono le prime informazioni in merito ai prezzi di listino con cui i nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge si presenteranno sul mercato europeo dove la data di uscita è programmata per il mese di marzo.

Stando a quanto emerso nella giornata di oggi, infatti, il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà commercializzato in Europa con un prezzo di listino di 699 Euro mentre il Samsung Galaxy S7 Edge sarà disponibile con un prezzo decisamente più alto, pari a 799 Euro. I prezzi indicati si riferiscono alle versioni da 32 GB di memoria interna dei nuovi top di gamma della casa coreana che, ricordiamo, secondo gli ultimi rumors dovrebbero, a differenza della gamma S6, presentare lo slot per microSD per permettere l’espansione della memoria interna, una specifica richiesta da moltissimi utenti che non hanno digerito l’eliminazione della possibilità di espansione dello storage. Samsung Galaxy S7 prezzi

Il nuovo Samsung Galaxy S7 in versione flat dovrebbe presentare un display Super AMOLED da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione QHD (in sostanza le stesse specifiche del Galaxy S6) mentre il Samsung Galaxy S7 Edge dovrebbe presentare nuovamente un display Super AMOLED dual edge caratterizzato però da una diagonale di 5.5 pollici (un valore intermedio tra la diagonale del Galaxy S6 Edge e la diagonale del Galaxy S6 Edge+) con risoluzione sempre QHD. La gamma S7 dovrebbe, come riportato nei giorni scorsi, registrare anche l’arrivo di una versione Plus, con display più grande, che potrebbe però arrivare sul mercato soltanto in un secondo momento.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ricordiamo che i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge arriveranno sul mercato europeo con il SoC Exynos 8890 dotato di una CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core da 2.3 GHx ed un Quad-Core da 1.6 GHz. La memoria RAM sarà pari a 4 GB mentre, oltre al modello da 32 GB, dovrebbe arrivare anche una variante da 64 GB. Per quanto riguarda la batteria, il Samsung Galaxy S7 dovrebbe presentare una batteria da 3.000 mAh mentre il Samsung Galaxy S7 Edge dovrebbe montare una batteria da 3.600 mAh. Entrambi i nuovi top di gamma di Samsung monteranno una fotocamera posteriore di nuova generazione con sensore da 12.2 Megapixel che, pur riducendo il numero di pixel, dovrebbe garantire un netto passo in avanti nella qualità degli scatti catturati. A completare la scheda tecnica dei nuovi top di gamma di Sammsung, che monteranno il sistema operativo Android Marshmallow con interfaccia utente Touch Wiz, troveremo anche la certificazione IP67 che garantisce la protezione dall’acqua e dalla polvere. Continuate a seguire FocusTech.it per ricevere tutti gli aggiornamenti legati all’arrivo sul mercato dei nuovi top di gamma di casa Samsung attesi, come detto in precedenza, per il mese di marzo.
Fonte: Sammobile