Samsung Galaxy S7 è waterproof, svelata data Pre Ordini e Uscita Italia

Nelle scorse ore Samsung Indonesia annuncia un video anteprima in cui vengono mostrate alcune importanti feature del Galaxy S7 Edge giusto una settimana in anticipo rispetto della sua attesissima Presentazione Ufficiale.

Il video è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Samsung Indonesia e mostra la campionessa olimpionica di tiro con l’arco Dellie Threesyadinda mentre utilizza il Galaxy S7 edge durante le attività sportive giornaliere e prendiamo riferimento al frangente in cui adopera tranquillamente il nuovo Top Gamma Samsung, proprio sotto la pioggia. La parte posteriore del dispositivo presenta una fotocamera e un pad per la ricarica wireless, la situazione presentata nel video sembra di scarsa illuminazione. In un sito creato apposta per presentare i dettagli tecnici del Galaxy S7, evidenzia e conferma le caratteristiche citate come la resistenza ai liquidi ma anche un miglioramento dell’imaging in condizioni di scarsa illuminazione, l’integrazione di un sensore di impronte digitali ed una maggiore sicurezza. Come si può notare nel video, il design del dispositivo si avvicina al Galaxy S6 edge, scopri tutti i dettagli nel nostri articoli:

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: ecco il design ed i colori ufficiali

Samsung Galaxy S7: lo Snapdragon 820 batte l’Exynos 8890

Il Galaxy S7 avrà certificazione IP68?

Il video è caratterizzato dall’hashtag #TheNextGalaxy e conferma che il Galaxy S7 Edge, e quindi anche il gemello Galaxy S7 (Flat), sarà un dispositivo resistente all’acqua, infatti si può notare come venga usato sotto la pioggia. Non è però chiaro il tipo di certificazione, in quanto in precedenza il Galaxy S5 aveva ricevuto la certificazione IP67 per resistere alle polveri e ad una immersione temporanea per un massimo di 30 minuti e fino ad un metro di profondità, la durata per il Galaxy S7 in condizione di pioggia dovrebbe essere maggiore, ipotizzando quindi la certificazione IP68 per una resistenza all’acqua continua, caso in cui si parlerebbe di un dispositivo addirittura “subacqueo”.

Samsung Galaxy S7 Uscita Italia Data Pre Ordini

E’ previsto che Samsung ufficializzi il Galaxy S7 e l’S7 edge il 21 Febbraio in occasione del proprio evento Unpacked alla vigilia del Mobile World Congress 2016 che si terrà a Barcellona. Il dispositivo verrà molto presto immesso sul mercato anche qui in Italia.

A partire dal giorno successivo alla presentazione, sarà quasi sicuramente disponibile al Pre ordine Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, il 22 Febbraio 2016, data tanto attesa da chi vuole essere il primo ad accaparrarsi il nuovissimo Top Gamma dell’Azienda Coreana. Con l’occasione si presume sarà anche omaggiato del Gear VR  infatti, i primi acquirenti, potranno beneficiare della stessa promo avvenuta per S6.
Supponiamo, date le abitudini commerciali dell’azienda, che l’uscita sul mercato Italia dei nuovi Samsung S7 dovrebbe avvenire l’11 marzo 2016, una volta terminata la fase di pre-order.

Il nuovo gioiello di casa Samsung sarà immediatamente disponibile nelle sue tre colorazioni, scopri anche le anteprime dei prezzi di vendita nel nostro articolo:

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: svelati i prezzi di listino

Teniamo a precisare che parliamo ancora in modalità rumors e quindi informazioni non ufficiali, ma data la convergenza di diverse fonti attendibili, teniamo a considerarle molto vicine alla realtà futura.

Tieniti aggiornato su tutte le News di Samsung Galaxy S7 sul nostro sito nella sezione dedicata e registrati alla nostra newsletter.