, ,

Samsung Galaxy S8: alcuni utenti segnalano un problema con il bilanciamento dei colori del display

Le prime unità di Samsung Galaxy S8 e S8+ sono in corso di distribuzione e subito in rete iniziano ad emergere le prime segnalazioni in merito a possibili difetti hardware che affliggerebbero alcuni esemplari dei nuovi top di gamma.

In particolare, dalla Corea del Sud, arrivano segnalazioni in merito ad alcuni display dei nuovi Samsung Galaxy S8 che presentano un’insolita tonalità rossastra, facilmente riscontrabile se si affiancano più unità del top di gamma come nell’immagine riportata qui di sotto.

Samsung ha affermato che non si tratta di un difetto di fabbrica e che i colori del display dei suoi nuovi Samsung Galaxy S8 e 8+ possono essere facilmente tarati utilizzando l’apposita sezione del menu Impostazioni presente sui terminali. 

Secondo alcune testimonianze, in ogni caso, la calibrazione dei colori non sarebbe in grado di risolvere la situazione che, sebbene limitata per ora ad un numero esiguo di terminali, potrebbe rappresentare un primo campanello d’allarme per la casa coreana.

Il display Super AMOLED rappresenta, infatti, uno dei principali punti di forza dei nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ ed è già stato giudicato dalla stampa specializzata come il miglior display utilizzato su di uno smartphone.

Questo difetto nella resa dei colori di alcuni terminali potrebbe rappresentare un fastidio non da poco per gli utenti. In ogni caso, per avere un’idea più completa sulla situazione sarà necessario attendere la piena distribuzione su scala internazionale dei nuovi top di gamma coreani che prenderà il via proprio nei prossimi giorni.

A brevissimo, infatti, inizieranno le spedizioni dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ preordinati nei giorni scorsi dagli utenti. Gli smartphone arriveranno, in modo completo, nei negozi a partire dalla prossima settimana.

Fonte: Cnet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…