, ,

Samsung Galaxy S8: in arrivo un fix per risolvere il problema dei display rossi

L’aggiornamento sarà rilasciato la prossima settimana

Come vi abbiamo già riportato alcuni giorni fa, alcune unità di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ soffrono di un problema legato al bilanciamento dei colori del display che risultano troppo tarati verso il rosso. L’effetto, evidenziato da alcune immagini apparse in rete e postate dagli stessi utenti, ha creato diverse polemiche tra chi ha acquistato al day one uno dei nuovi top di gamma.

Samsung, in un primo momento, aveva smentito l’esistenza del problema sottolineando come il bilanciamento dei colori del display può essere eseguito, semplicemente, dalle Impostazioni del telefono. Dopo le numerose segnalazioni arrivate in queste ore, un portavoce della casa coreana ha annunciato che è in arrivo un aggiornamento software che andrà a risolvere questo difetto riscontrato da alcuni utenti in questi giorni. 

Ecco una foto che mostra il display tendente al rosso di alcune unità di Galaxy S8 paragonato ad un display con colori correttamente bilanciati.

Il fix sarà rilasciato, via OTA, la prossima settimana e tutti gli utenti che hanno riscontrato tale problema dovrebbero registrare una rapida risoluzione. Il display è uno dei punti di forza dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+, non solo per il particolare formato allungato, ed è stato giudicato da Display Mate come il miglior display montato su di uno smartphone grazie a specifiche tecniche di assoluto livello.

Per ora non ci resta, quindi, che attendere il rilascio di questo nuovo fix per i Samsung Galaxy S8 in arrivo la prossima settimana. Ricordiamo che, a partire dalla giornata di ieri, Samsung ha avviato il rollout di un primo importante update per i suoi nuovi flagship dal peso di quasi 700 MB che va a migliorare le performance dei terminali, eliminando i bug e ottimizzando al meglio il funzionamento del software. L’aggiornamento è in corso di distribuzione per tutte le unità di S8 già attivate e arriverà sui modelli che saranno acquistati nei primi giorni di commercializzazione.

Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime ore per tutte le novità in arrivo per i nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+, oramai disponibili all’acquisto anche in Italia.

Fonte: KoreaHerald

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…