, ,

Samsung Galaxy S8: confronto dimensionale con iPhone 7, LG G6 e S7 Edge

Manca circa una settimana alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S8 ed oramai sono diversi i prototipi e le custodie del nuovo top di gamma che, con o senza il consenso di Samsung, circolano in rete.

In queste ore, alcune foto ci consentono di avere un’idea reale di quelle che saranno le dimensioni del nuovo Samsung Galaxy S8 nelle sue due varianti, una con display da 5.8 pollici ed una seconda con display da 6.2 pollici. 

Come noto, nonostante il notevole aumento della diagonale del display (il Galaxy S7 Edge si ferma a 5.5 pollici) le dimensioni effettive della scocca saranno decisamente contenute grazie ad un’eccellente ottimizzazione delle cornici, ridotte al minimo grazie anche alla rimozione del tasto centrale Home in favore dei tasti virtuali a schermo.

Samsung Galaxy S8 vs LG G6 vs S7 Edge

Il confronto con il recente LG G6, presentato durante l’ultimo Mobile World Congress e dotato di un display con cornici ridotte al minimo e diagonale da 5.7 pollici, evidenzia come il nuovo Samsung Galaxy S8 da 5.8 pollici risulti globalmente più compatto rispetto al suo rivale coreano mentre il modello da 6.2 pollici presenta dimensioni solo di poco superiori.

Da notare anche come il Galaxy S7 Edge con display da 5.5 pollici risulti evidentemente più grande rispetto al nuovo S8 da 5.8 pollici. Praticamente impari il confronto con iPhone 7 ed il suo display da 4.7 pollici.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy S8 verrà presentato in via ufficiale da Samsung soltanto il prossimo 29 di marzo, nel corso di un evento speciale organizzato dalla stessa azienda coreana. Lo smartphone arriverà poi sul mercato durante l’ultima settimana di aprile.

Per quanto riguarda il mercato italiano, il nuovo Samsung Galaxy S8 da 5.8 pollici sarà venduto ad un prezzo di 799 Euro mentre il Galaxy S8 da 6.2 pollici dovrebbe costare 899 Euro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo top di gamma dell’azienda coreana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…