Samsung Galaxy S8: il display potrebbe essere un 4K UHD

Sebbene il lancio sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S8 è previsto tra un anno o giù di lì, sul web iniziano ad apparire le prime indiscrezioni riguardanti il display del prossimo top gamma della serie S di samsung.

Il Samsung Galaxy S8 con un display a risoluzione 4K UHD

Samsung Galaxy S8 frontal

Secondo le ultime news riportate dal noto sito Sammobile, Il Galaxy S8 dovrebbe montare un display da 5,5 pollici con una risoluzione 4K Ultra High Definition. Questa tipologia di schermi è stata già presentata dal noto marchio sudcoreano qualche settimana fa, in occasione della la fiera annuale dei display SID 2016. Dunque, la possibilità che Samsung scelga di implementare questi display sul nuovo top gamma sembra più che plausibile.

Samsung mobile ha sempre riservato una particolare attenzione per quanto riguarda i dispositivi della serie S, implementando negli anni tecnologie sempre più avanzate e passando da uno schermo HD per l’S3 sino ad arrivare ad una risoluzione Quad HD implementata nel Galaxy S7 ed S7 edge.

evoluzione serie galaxy samsung
L’immagine mostra l’evoluzione dei dispositivi della serie S di Samsung

Ad oggi, Samsung non ha fornito nessuna dichiarazione ufficiale e non è che una delle prime voci di corridoio, nei prossimi mesi i rumor relativi al Galaxy S8 si moltiplicheranno. Tuttavia, sul mercato degli smartphone è già sbarcata la risoluzione a 4K attraverso il Sony Z5 premium, sebbene questa caratteristica sia disponibile solo per alcuni contenuti particolari come i video. Stiamo parlando di un display ultra risoluto, 3840 x 2160 pixel, con una mostruosa densità di pixel pari a 806 ppi.

Dunque per avere qualche aggiornamento ufficiale non ci resta che attendere una dichiarazione Samsung nei prossimi mesi e nel frattempo l’unico dato certo è la curiosità nel conoscere quali saranno le prossime indiscrezione sul Samsung Galaxy S8.

LEGGI ANCHE: Ecco il Samsung Galaxy S8, un render lo anticipa

Voi cosa ne pensate della risoluzione 4K UHD in un display da 5,5 pollici? Quali caratteristiche vi piacerebbe trovare nel Samsung Galaxy S8? Fatecelo sapere qui sotto attraverso i vostri commenti