, ,

Samsung Galaxy S8: il display è molto fragile, rischi di rottura elevati

I nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ sono diventati in poco tempo un vero e proprio punto di riferimento per tutto il mercato di telefonia. In particolare, ad avere attirato le attenzioni degli utenti è stato il nuovo Infinity Display che ed il conseguente design che caratterizza i due smartphone.

I due top di gamma di casa Samsung rischiano però di passare alla storia come gli smartphone “più fragili di sempre”. In questa prima fase di disponibilità dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+, sono già numerosi i casi di rotture accidentali del vetro Gorilla Glass 5 che ricopre sia la parte frontale che la parte posteriore dei dispositivi.

A sottolineare la fragilità dei nuovi Samsung Galaxy S8 è un video pubblicato da SquareTrade, azienda che offre un servizio di garanzia estesa per i consumatori di dispositivi elettronici, che mostra l’alto rischio di danneggiare il vetro dei due terminali.

Da notare, inoltre, come molti test eseguiti in queste settimane hanno evidenziato una particolare fragilità degli angoli del nuovo Samsung Galaxy S8 che tendono a danneggiarsi molto facilmente in caso di cadute accidentali.

I problemi sulla resistenza del Galaxy S8 sembrano essere concentrati sul vetro e sulla sua resistenza agli urti. In molti casi, infatti, anche dopo una caduta rovinosa, il display ed il touchscreen dei top di gamma di Samsung continuano a funzionare nonostante il vetro risulti scheggiato. Il design particolare scelto da Samsung per i suoi top di gamma potrebbe essere alla base di questa particolare fragilità del vetro che non può contare su di una scocca di protezione.

Fonte: Sammobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…