, ,

Samsung Galaxy S8 costerà il 20% in più di S7? Ultimi rumor su uscita e caratteristiche


Samsung Galaxy S8 sarà un dispositivo vitale per la casa sud coreana, questo perché arriverà dopo il disastro di Note 7, di cui la casa coreana conosce i motivi delle esplosioni ma non vuole rivelarli. Non vuole nemmeno che ci siano molti rumor o indiscrezioni su Galaxy S8, ma questo sarà impossibile. Galaxy S8 potrebbe arrivare con delle caratteristiche “spaziali”, processore Snapdragon 835, si parla addirittura di 8 GB di RAM. Gli ultimi benchmark parlano appunto di un processore octa-core da 2.2 GHz con GPU Adreno 540 e schermo da 5.9 pollici (sicuramente meglio ottimizzato per rapporto superficie/schermo): ok, ma a quale prezzo?

Goldman Sachs, istituzione finanziaria che non ha bisogno di introduzioni, ha avuto accesso ai costi del materiale grezzo per produrre Galaxy S8: a quanto pare costerà tra il 15 e il 20% in più, comparati ai costi di quelli usati per Galaxy S7. Si crede quindi che il prezzo finale di Samsung Galaxy S8 potrebbe crescere fino a toccare un 20% in più, per la “gioia” dei consumatori finali. Voi preferireste spendere meno o avere un terminale ultra potente e con materiali davvero premium?

Samsung Galaxy S8

Goldman Sachs ha anche ribadito che Samsung introdurrà un suo sistema di intelligenza artificiale, Bixby, un assistente virtuale alla stregue di Google Assistant o Siri. Ma queste non sono le sole novità recenti, ce ne sono altre riguardo la presentazione e l’uscita di Samsung Galaxy S8. Sammobile riporta che il flagship non sarà svelato a febbraio al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, ma sarà presentato a un evento dedicato a New York il prossimo aprile.

Ovviamente Samsung vuole essere sicura di quello che presenta, e secondo questi ultimi rumor costerà di più e uscirà più tardi per essere sicura di immettere sul mercato un prodotto valido: e voi utenti cosa ne pensate? Vale la pena spendere di più e aspettare per avere un prodotto con meno difetti rispetto al disastroso Note 7?

  • Edo

    Con il costo che hanno possono fare un telefono con materiali premium senza alzare il prezzo, anche perché in termini di componenti non avete detto il prezzo