Samsung Galaxy S8, rumors, informazioni novità scheda tecnica interessante

In contemporanea al debutto del Samsung Galaxy Note 7 che verrà presentato ufficialmente questo pomeriggio alle ore 17, sorgono nuove informazioni e rumors riguardante la scheda tecnica del Samsung Galaxy S8. E’ difficile ora come ora entrare nei dettagli, ma grazie all’importatore indiano Zauba, nel suo database scopriamo che compare il nuovo SoC Exynos 8895, chiamato segretamente Kanchen.

Il nuovo Soc Exynos 8895 dovrebbe essere una naturale evoluzione del precedente modello Exynos 8890 che troviamo sia sul Galaxy S7 che sul Note 7. Sicuramente Samsung ha deciso di effettuare e procedere con la fase di testing in contemporanea al debutto del suo nuovo top di gamma.

Samsung Galaxy S8 novità uscita

Leggi anche: Nuovi indizi per Galaxy S8: componente mai visto prima nei test Samsung

Il nuovo chipset che troveremo sicuramente sul Samsung Galaxy S8 (che vedremo probabilmente il prossimo anno), dovrà garantire innanzitutto una migliore prestazione e ottimizzazione sui consumi, la GPU dovrà essere maggiorata e migliorata in quanto possibilmente dovrà tenere testa a un display UHD (2160 x 3840 pixel).

Il nuovissimo top di gamma Samsung Galaxy S8 sarà il primo ad avere un display Super AMOLED, ovviamente è inutile sottolineare che la risoluzione sarà super elevata. Non ci resta quindi che attendere la seconda parte del 2016 per stabilire se ciò che i rumors continuano a dire in questo momento, sia vero o meno. Probabilmente l’uscita è prevista per il prossimo autunno.