Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un doppio display

Sembra strano eppure è così, il mondo di Internet ha iniziato il suo turbinio di speculazione, leak e render del prossimo flagship di Samsung: il Galaxy S8. Nonostante il Galaxy Note 7 ancora non sia uscito, quasi tutto quello che dovevamo sapere è stato anticipato e quindi le attenzioni degli insider e delle varie fonti anonime si sono traslate sul Galaxy S8.

Un Galaxy S8 con un dual display

A quanto pare dai colleghi di ValueWalk,  Samsung avrebbe registrato un brevetto il quale verrà con tutta probabilità incluso nel prossimo smartphone nella linea di produzione, La feature che questo porterà con se un doppio display, ognuno di questi posizionato su un lato di una “built-in cover”, ovvero di una cover integrata nella scocca. Il colosso sud coreano già in precedenza aveva registrato un brevetto molto simile a questo, confermando quindi la volontà di creare uno smartphone dual-display.

Samsung Galaxy S8 dual displayDal punto di vista del design, questo ipotetico Samsung Galaxy S8 sembra avvicinarsi molto più ad un notebook 2-in-1 piuttosto che ad uno device tascabile come i moderni smartphone. Il primo dei due schermi sarà un’unità funzionale, ovvero conterrà una dotazione sensoristica completa, la possibilità di leggere gli input, un’antenna e una porta per la ricarica. Nel brevetto vengono menzionati anche degli input ad ultrasuoni, un proiettore, un lettore biometrico ed un sensore UV.

LEGGI ANCHE: Guarda l’incredibile batteria al grafene, ricarica 0-100% in 15 minuti: il futuro di Galaxy S8?

LEGGI ANCHE: Video per Galaxy S8: caratteristiche incredibili con il nuovo concept

Le premesse per la realizzazione di un dispositivo innovativo quindi ci sono davvero tutte, ma siamo davvero sicuri che Samsung metta a rischia il brand Galaxy S per tentare di intraprendere questa strada alternativa? Secondo voi il Galaxy S8 integrerà davvero questo tipo di tecnologia?

  • leodis

    La cosa che più mi intriga è lo smartphone con il display curvo che si apre raddoppiando i pollici