Samsung Galaxy Tab E specifiche e prezzo

Svelato su un volantino in Asia il nuovo Samsung Galaxy Tab E, un tablet con sistema operativo android che potrebbe essere annunciato molto presto dall’azienda coreana (aggiornato)

(N.b il post è stato aggiornato con le più recenti informazioni e immagini del Galaxy Tab E)

Secondo recenti rumors, comprovati da un immagini che riprende un volantino con alcuni prodotti, Samsung sta per lanciare sul mercato un nuovo tablet con il nome di Galaxy Tab E che forse farà il suo debutto ufficiale, almeno nei mercati asiatici, entro la fine di giugno 2015.

Un catalogo/volantino non ancora uscito di una famosa azienda commerciale Taiwanese, riprenderebbe infatti al suo interno il nuovo Samsung Galaxy Tab E, evidenziando alcune caratteristiche principali e il prezzo di vendita.

Samsung Galaxy Tab E, nome in codice aziendale SM-T560, sarebbe un tablet con display IPS, non sembra essere un super Amoled, da 9,6 pollici di diagonale con risoluzione nativa 1280 x 768 pixel e processore quad core funzionante alla frequenza massima di 1,3 Ghz, del quale però non conosciamo ancora il tipo di chipset utilizzato.

Sfortunatamente il volantino/catalogo non specifica il quantitativo di memoria ram o quello della memoria interna; viene unicamente indicata una fotocamera posteriore da 5 megapixel (che dovrebbe avere l’autofocus ma non il flash LED), mentre non sappiamo nulla sulla sua fotocamera anteriore.

Samsung Galaxy Tab E nel volantino viene indicato solo come versione Wifi (e quindi non sappiamo se uscirà un modello compatibile LTE) e sarebbe venduto ad un prezzo di listino di circa 690 dollari americani, tenuto conto del tasso di cambio tra le due valute.

Aggiornamento del 10 giugno 2015: sono finalmente giunte informazioni aggiornate sul Galaxy Tab E, che fanno chiarezza sul prodotto.

Il display è stato confermato da 9,6 pollici ma con risoluzione 1280 x 800 pixel; il tablet utilizza un chipset quad core Spreadtrum SC7730SE funzionante alla frequenza di 1,3 Ghz affiancato da 1,5 GB di memoria ram e 8GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB.

La multimedialità conferma la fotocamera posteriore da 5 megapixel mentre la cam anteriore è da 2 megapixel; il Galaxy Tab E è spesso 8,5 mm e al suo interno vi è una batteria da 5000 mAh.

Sono previste due versioni: una solo Wifi (modello SM-T560) che sarà venduto al prezzo di 203 dollari americani, e una con 3G + Wifi (modello SM-T-561) che avrà invece un prezzo di 226 dollari; entrambe le versioni utilizzeranno Android KitKat 4.4 come sistema operativo.

Galaxy Tab E, Tab J e Tab A le nuove linee di tablet Samsung

i Galaxy Tab E sono stati registrati ufficialmente in Asia da Samsung lo scorso febbraio insieme ad altri marchi come il Galaxy Tab J e il Galaxy Tab A; per adesso solo il Tab A ha iniziato l’effettiva commercializzazione (lo potete acquistare anche in Italia), mentre per il Tab E l’inizio delle vendite inizierà, come già detto, entro la fine di giugno 2015; per la serie Tab J invece non si hanno ancora notizie in merito.

Va comunque da ricordare che questi rumors, anche se verificati da un immagine di un volantino, non sono stati ancora ufficializzati dall’azienda coreana, e quindi vanno presi con la giusta distanza intellettiva, per evitare aspettative sbagliate o delusioni.