Samsung Galaxy Tab Pro S2 con Windows 10 vicino al lancio

Samsung ha rilasciato il suo primo tablet ibrido con sistema operativo Windows 10, il Galaxy Tab Pro S, circa otto mesi fa. Dopo le numerose recensioni positive da parte di esperti di tutti il mondo, alcuni dei quali lo hanno considerato migliore del Surface Pro di Microsoft, il colosso sudcoreano avrebbe dato inizio allo sviluppo del suo successore, il Galaxy Tab Pro S2.

Galaxy Tab Pro S2: i primi rumors

Secondo alcune fonti esperte e vicine alla compagnia di Seul, possiamo confermare che Samsung rilascerà il Galaxy Tab Pro S2 nei prossimi mesi con sistema operativo Windows 10. Per il tablet di Samsung sono previsti quattro modelli differenti: SM-W728, SM-W727, SM-W723 e SM-W720. Questi codici potrebbero sia essere configurazioni hardware differenti sia essere le possibili varianti dedicate ai diversi mercati. Alcune di queste opzioni potrebbero possedere connettività LTE, consentendo agli utenti di navigare in Internet anche in assenza di una coperture WiFi.

samsung galaxy tab pro s2

Il Galaxy Tab Pro S2 di Samsung potrebbe avere un display Super AMOLED da 12 pollici con una risoluzione di 2160 x 1440 pixel, simile al suo predecessore, e processore Intel Core M di ultima generazione. Come l’attuale modello, il prossimo tablet di Samsung avrà sistema operativo Windows 10, ancora una volta preferito a quello di Google.

LEGGI ANCHE: Note 7 Memo Action tornerà disponibile il mese prossimo

Al momento non sono state rese disponibili informazioni dettagliate sul dispositivo, ne sappiamo nulla riguardo al mese di lancio del prossimo tablet ibrido di Samsung. Tuttavia ci sono buone probabilità che il Galaxy Tab Pro S2 sarà protagonista dei media sui canali non ufficiali, prima della presentazione vera e propria.

Il Galaxy Tab Pro S è stato rilasciato all’inizio di quest’anno come concorrente diretto del Surface Pro di Microsoft. Si tratta di un tablet ibrido che si converte in PC alimentato da Windows 10, per poter sfruttare tutta la sua potenzialità.