Samsung Galaxy Tab S3: nuove conferme, dettagli anche sulle specifiche

Dopo aver mostrato al mondo il potentissimo Galaxy Note 7, la compagnia coreana Samsung si sta ufficialmente preparando all’uscita Samsung Galaxy Tab S3. Stando a recenti indiscrezioni, il nuovo tablet del produttore sud-coreano molto probabilmente verrà svelato all’evento IFA 2016 di Berlino.

Entrando nello specifico, la divisione colombiana della casa produttrice Samsung ha rivelato che il Galaxy Tab S3 debutterà con uno schermo da 8.0 pollici AMOLED a risoluzione 1536 x 2048 pixel, che dovrebbe tuttavia essere accompagnato da un collega con diagonale da ben 9.7 pollici.

Uscita Samsung Galaxy Tab S3

Le caratteristiche tecniche, come tra l’altro già confermato dall’autorevole ente di certificazione cinese TENAA, rivelerebbe la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 652 affiancato ad una memoria RAM di 3GB, archiviazione da 32GB espandibile di ulteriori 128GB via microSD, batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia, fotocamera posteriore da 8 megapixel e da 2 megapixel frontale e piattaforma operativa Android Marshmallow aggiornata alla versione 6.0.

LEGGI ANCHE: Galaxy Tab S3 confermata l’uscita a Settembre

Il colosso sud-coreano quindi prepara dettagliatamente una nuova generazione di tablet in uscita che dovrebbero rispondere al nome seguente di Samsung Galaxy Tab S3 8.0 e Samsung Galaxy Tab S3 9.7 con schermo rispettivamente da 8 e 9.7 pollici che andrebbero a succedere ai ben famosi Galaxy Tab S2 8.0 e Galaxy Tab S2 9.7 visti l’anno scorso e apprezzati da un numero piuttosto alto di consumatori.

Attualmente è tutto ciò che sappiamo sulle nuove tavolette digitali della casa produttrice Samsung. Non rimane dunque che attendere informazioni per quanto concerne l’uscita sul territorio europeo e Italia e il prezzo.