Samsung Galaxy Tab S3: Nuove conferme sulle specifiche

Nel corso delle prossime settimane, Samsung rinnoverà la sua gamma di tablet con la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Tab S3 con display da 9.7 pollici. Il device, che in un primo momento era atteso al debutto al Mobile World Congress 2016, è stato appena certificato dall’ente americano FCC e, quindi, si avvicina sempre di più al suo debutto ufficiale sul mercato. La casa coreana dovrebbe presentare, probabilmente in un secondo momento, anche una variante più compatta del nuovo Samsung Galaxy Tab S3 caratterizzata dalla presenza di un display da 8 pollici di diagonale. Samsung Galaxy Tab S3

Dal punto di vista hardware, invece, il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 dovrebbe basarsi sul SoC Qualcomm Snapdragon 652, il nuovo chipset di fascia medio-alta di Qualcomm che, pur risultando nettamente inferiore rispetto a Snapdragon 820 e Exynos 8890 (i SoC  che troviamo sulla gamma di smartphone Galaxy S7) garantisce performance sufficienti ad eguagliare, o quasi, lo Snapdragon 810, il top di gamma di Qualcomm dello scorso anno. A completare la scheda tecnica del nuovo tablet di casa Samsung troveremo un display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno con supporto per l’espansione tramite microSD. Il tablet potrà contare anche su di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e su di una anteriore da 2 Megapixel. Il device potrà contare sul sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.1 con una nuova evoluzione della Touch Wiz. Staremo a vedere se Samsung presenterà novità particolari per la sua UI pensate per sfruttare al meglio l’ampio display del tablet. Dal punto di vista estetico, invece, il nuovo Tab S3 non dovrebbe differenziarsi più di tanto dal Tab S2.

L’arrivo della certificazione FCC rappresenta una conferma dell’imminente presentazione del nuovo Samsung Galaxy Tab S3 che dovrebbe arrivare sul mercato internazionale, sostituendo il modello attualmente in commercio, nel corso dei prossimi mesi, probabilmente entro la fine della primavera. Maggiori dettagli in merito ai nuovi tablet che Samsung presenterà in futuro (come i nuovi e più economici Tab A 2016) emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.
Fonte: Phonearena