Samsung Galaxy Tab S3, presto in arrivo

Samsung Galaxy Tab S3 in arrivo giusto in tempo per IFA 2016 di Berlino. Sono arrivati nuovi rumors, direttamente dalla divisione colombiana del colosso sudcoreano, che  ha confermato l’esistenza del modello 8.0. Il display è da 8.0 pollici AMOLED, con risoluzione 1536 x 2048 pixel. Dovrebbe esserci un secondo tablet da 9.7 pollici, sempre presentato insieme al precedente. La scheda tecnica è già stata confermata dal sito TENAA: avrà un chipset Snapdragon 652 con 3GB di RAM, memoria da 32GB espandibile di ulteriori 128GB, batteria da 4000mAh, fotocamera principale da 8 e frontale da 2 megapixel e sistema operativo Android 6.0.

Questa è la nuova generazione di tablet samsung, che prende il nome di Galaxy Tab S3 8.0 e Samsung Galaxy Tab S3 9.7. questi devono succedere ai ben noti Samsung Galaxy Tab S2 8.0 e Samsung Galaxy Tab S2 9.7 visti l’anno scorso. Dagli archivi della FCC Federal Communications Commission, trapela l’approvazione di un dispositivo identificato con la sola sigla SM-T819. Dovrebbe corrispondere al modello con schermo più grande.

Sembrano  i modelli di punta della società sudcoreana per il 2016. Secondo i rumors monterebbero processori Qualcomm di ultima generazione con CPU octa-core, si tratterebbe di uno Snapdragon 652 con il supporto di 3GB di memoria Ram e di 32GB di spazio di archiviazione interno. Le specifiche dovrebbero includere uno schermo a risoluzione 1536 x 2048, per entrambi i modelli, in modo da abbracciare due target differenti.

Con ogni probabilità le altre componenti dovrebbero essere del tutto simili a quelli dei tablet precedenti. Samsung Galaxy Tab S3 8.0 e Samsung Galaxy Tab S3 9.7 saranno dotati di Android Marshmallow, con una leggera personalizzazione ed interfaccia TouchWiz.

A livello estetico, non dovremo avere grandi novità rispetto ai modelli precedenti, il design si mantiene solido ed elegante. Parlando di connettività, sarà equipaggiato con chip LTE banda 2/4/17, attualmente compatibile con l’operatore statunitense AT&T, offrendogli con ogni probabilità l’esclusiva negli USA. Non sappiamo ancora nulla, riguardo l’uscita in Europa e soprattutto il prezzo è ancora top secret.