Samsung Galaxy Tab S3 pronto per Natale? Specifiche e costi

Non solo smartphone, l’importante compagnia Samsung sta anche lavorando sodo sul fronte tavolette digitali Android. Stando ad indiscrezioni trapelate in rete da qualche ora, ovviamente non ufficiali, entro Natale il produttore coreano dovrebbe rilasciare in commercio il tanto chiaccherato Samsung Galaxy Tab S3, stato per parecchio al centro dell’attenzione nelle settimane passate.

Manca veramente poco a scoprire del tutto il nuovo tablet Android di Samsung, a gennaio il dispositivo è apparso su Zauba che ha tracciato due differenti versioni. Il mese dopo, a febbraio, il Galaxy Tab S3 è stato testato dettagliatamente dal noto benchmark GFXBench, lasciando spazio cosi ai primi dettagli sui componenti hardware.

Samsung Galaxy Tab S3

Nel corso del mese di maggio, invece, ulteriori info sulla componentistica sono state divulgate grazie all’importantissimo ente di certificazione cinese TENAA, prima che a giugno su Twitter venissero niente meno postate le prime immagini della tavoletta digitale. Insomma in questi mesi del Samsung Galaxy Tab S3 si è discusso tantissimo.

LEGGI ANCHESamsung Galaxy Tab S3: nuove conferme, dettagli anche sulle specifiche

Inizialmente, i colleghi del sito Sammobile avevano previsto la presentazione del tablet targato Samsung all’evento IFA 2016 di Berlino, ma per motivi ignoti sarebbe dunque stato rinviato a fine 2016.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 con tutta probabilità verrà commercializzato in due diverse versioni, una dotata di un pannello touchscreen da 8 pollici e l’altra da 9.7 pollici. Il modello dotato di uno schermo da 8 pollici costerà quasi certamente intorno a 190 euro, mentre quello da 9.7 pollici 220 euro.

Passando alle caratteristiche tecniche, secondo GFXBench, il Galaxy Tab S3 dovrebbe vantare: schermo con risoluzione 2.048 x 1.536 pixel con tecnologia Super AMOLED, processore Qualcomm Snapdragon 652 quattro-core Cortex-A72 e quattro core Cortex-A53 e GPU Adreno 510.

La piattaforma operativa sarà Android Marshmallow 6.0, RAM 3GB e archiviazione 32GB, due buone fotocamere, posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel. La versione da 8 pollici, invece, vanterà le medesime specifiche del modello da 9.7 pollici con l’unica reale differenza delle grandezze della scocca e della batteria, per via di uno schermo di dimensioni più contenute.

Rimanete con noi se volete saperne di più sul Samsung Galaxy Tab S3.