Samsung Galaxy Tab S3, svelato il form factor? Le immagini

Samsung Galaxy Tab S3 potrebbe essere stato svelato. Samsung è uno dei maggiori produttori di device al mondo ed è anche uno dei marchi di maggior valore insieme ad Apple e Google. L’attesa per ogni smartphone o tablet o fitness tracker che sia è sempre spasmodica ed i rumor che vi gravitano intorno sono sempre crescenti sia in numero che (ahinoi) anche in poca affidabilità.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab S3: nuove conferme sulle specifiche tecniche

Non sembra essere questo il caso, perchè poche ore fa il profilo Twitter del solito e conosciutissimo insider Evan Blass (in arte Evleaks) ha postato quella che sembra essere la forma completa del prossimo Samsung Galaxy Tab S3 con il titolo “Anonymous Tip”. Che sia veramente il prossimo rappresentante della famiglia dei Tab S non ne abbiamo la certezza, ma sicuramente il wallpaper messo come sfondo ricorda molto da vicino quelli scelti da Samsung per i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Samsung Galaxy Tab S3: Un design che sa di già visto

Samsung Galaxy Tab S3

Chiunque abbia mai preso in mano un Galaxy Tab S2 sicuramente ritroverà in queste foto front e back tutta la continuità di design che forse Samsung sta cercando di portare avanti. E’ probabile che il colosso coreano andrà sul sicuro con questo tablet quindi non ci aspettiamo grandi stravolgimenti dal punto di vista sia estetico che funzionale. Ricordiamo che nel Settembre 2015 Samsung lancio il Galaxy Tab S2 in due varianti: una da 8″ e da 9,7″, entrambe con un magnifico schermo Super AMOLED, 3 GB di RAM e processore Exynos 533.

Diverse voci di corridoio vogliono lo stesso trattamento riservato al Galaxy Tab S3, con due display differenti (8″ e 9,7″) con una risoluzione di 2048 x 1536 Super AMOLED, uno SoC Qualcomm Snapdragon 652, 3GB di RAM, 32 GB di memoria integrata espandibili con una microSD, una reparto fotografico composto da una camera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 2 Megapixel. Per quanto concerne infine il software al 99% vedremo la TouchWiz aggiornata ad Android 6.0.1 Marshmallow.

 

LEGGI ANCHE: Tablet Samsung, in arrivo due nuovi interessanti Tab S

Voi cosa ne pensate? State aspettando con ansia questo Samsung Galaxy Tab S3 oppure preferite aspettare un cambio generazionale più netto? Se dovessero rivelarsi fondati, questi rumor confermerebbero una linearità piuttosto marcata con i suoi precedenti modelli. Per scoprirlo non ci rimane che aspettare; tuttavia nel frattempo potete farci sapere le vostre impressioni con un commento qui sotto.