Samsung Galaxy TabPro S: Specifiche tecniche e prezzo

In occasione del CES 2016 in corso di svolgimento a Las Vegas, Samsung ha presentato il nuovo Samsung Galaxy TabPro S, un tablet da 12 pollici dotato di sistema operativo Windows 10. Si tratta del primo device della gamma Galaxy a montare il sistema operativo di Microsoft. Samsung Galaxy TabPro S

Il device, che punta a caratterizzarsi come una vera e propria alternativa al Surface Pro 4 dell’azienda americana, arriverà anche in Europa dove sarà commercializzato con un prezzo di listino di 999 Euro, relativo alla versione con Windows 10 Home e connettività Wi-Fi, o di 1199 Euro, con Windows 10 Pro e supporto per le reti LTE. In entrambi i casi, incluso nel prezzo d’acquisto del Samsung Galaxy TabPro S troveremo anche la cover con tastiera che, invece, è un accessorio da acquistare separatamente (al prezzo di 149 Euro) con il Surface Pro 4. Vediamo ora le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy TabPro S.

Samsung Galaxy TabPro S Specifiche tecniche

Il nuovo tablet di Samsung si presenterà sul mercato con un display Super AMOLED (vero punto di forza del device) da 12 pollici di diagonale che presenterà una risoluzione pari a 2160 x 1440 pixel. Il processore sarà, invece, un Intel Core M Skylake dotato di una CPU Dual-Core con clock di 2.2 GHz. Per il momento, Samsung non ha specificato l’esatto modello del Core M utilizzato sul suo Samsung Galaxy TabPro S. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno nelle prossime ore.

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy TabPro S si completa con 4 GB di memoria RAM, 128/256 GB di storage interno SSD, fotocamera anteriore da 5 Megapixel, GPS, NFC, Bluetooth 4.1 e batteria da 5.200 mAh. Il nuovo tablet di Samsung presenta uno spessore di appena 6,3 millimetri ed un peso complessivo di 693 grammi. La dotazione di porte prevede, invece, un’unica porta USB Type-C. 

Il nuovo Samsung Galaxy TabPro S dovrebbe essere disponibile in Europa, Italia compresa, nel corso del prossimo mese di febbraio. La versione con Windows 10 Pro e supporto LTE potrebbe arrivare in un secondo momento e potrebbe essere riservata unicamente al mercato business a differenza del modello Wi-FI, con Windows 10 Home, che arriverà sul mercato consumer. Continuate a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sul nuovo tablet Windows 10 di Samsung.
Fonte: Sammobile